Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Frasi di Film » Telefilm
Adoro il profumo di pus al mattino; profuma di... vittoria!
Dr. Gregory House (Hugh Laurie)
dal film "Dr. House - Medical Division" di Serie TV
Adoro il profumo di pus al mattino; profuma di... vittoria!
I segreti non si possono nascondere alla scienza, la medicina tende a svelare le menzogne. Tra le mura di un ospedale la verità viene messa a nudo. Come manteniamo i nostri segreti al di fuori dell'ospedale, beh quella è un'altra storia.
Una cosa è certa, qualsiasi cosa cerchiamo di nascondere non siamo mai pronti per il momento in cui la verità viene fuori. È questo il problema dei segreti, come le avversità adorano la compagnia, si accumulano, accumulano finché non prendono il sopravvento su tutto, e non c'è più posto per altro, e sei così pieno di segreti che ti senti come se stessi per esplodere.
...
Quello che la gente tende a dimenticare è quanto ci si senta bene quando ci si libera di un segreto, che sia bello o brutto, comunque si resta allo scoperto che ci piaccia o no.
E una volta che i segreti sono stati rivelati, non occorre più nascondersi dietro ad essi.
Il problema dei segreti è che nel momento in cui pensi di controllarli, non li controlli.
È così difficile stare dentro le scarpe di una donna sola... per questo ne servono di veramente speciali... per camminare un po' più allegramente.
Ma se ti dico che sei molto, molto, molto, molto ma mooolto bella... non finiamo come Marco ed Eva, vero!?
Solo quando pensiamo di aver capito come vanno le cose...
l'universo ci lancia una palla curva. Quindi dobbiamo improvvisare. Troviamo la felicità in posti inaspettati. Troviamo la via del ritorno, per le cose che contano di più. L'universo è divertente in questo modo, a volte è solo uno il modo, per farci finire esattamente nel luogo dove apparteniamo.
Clark, l'amore non ha a che fare con la sicurezza ma col rischio. A meno che tu non sia disposto a metterti in gioco, non lo saprai mai.
- Logan non è così maturo, gli devi dire cose precise, deve sapere delle linee rosse che non può superare o finirà nel letto di molte pollastrelle britanniche.
- Paris, tranquilla. Logan è ok.
- È a Londra, Rory... la più romantica città del mondo.
- Parigi è la più romantica città del mondo.
- Giusto! Londra è quella più ossessionata dal sesso!
Vi siete mai chiesti se voi non ci foste più? Se ve ne andaste all'improvviso, il mondo come reagirebbe? Qualsiasi cosa immaginiate è sbagliata. Non c'è niente di romantico nella morte. Il lutto è come l'oceano, profondo, scuro, e più forte di tutti noi. E il dolore ti colpisce come un ladro nella notte.
È ormai una settimana che mi sono ufficialmente lasciata con Ben e di tanto in tanto ho la sensazione che dimenticare una persona di cui sei innamorata non è impossibile. Forse non si dimentica veramente, forse si impara a convivere con il ricordo...Commenta
Perché laurearsi se c'è il wi-fi.