Citazioni preferite da skinsbi

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Leggi di Murphy.

Il sogno è questo... che finalmente saremo felici quando raggiungeremo i nostri obbiettivi. Trovarsi un ragazzo, finire l'internato... Questo è il sogno poi ci arriviamo. E se siamo umani, iniziamo a sognare subito di qualcos'altro...

Cerchiamo di convincerci che è meglio non sognare affatto... ma con tutta la nostra forza, con tutta la nostra determinazione, ci aggrappiamo al sogno... O ci troviamo di fronte ad un sogno nuovo che non avevamo considerato ci svegliamo per ritrovarci... Contro tutte le previsioni... speranzosi. E se siamo fortunati, capiamo... A dispetto di tutto, a dispetto della vita... che il vero sogno... è essere capaci di sognare.
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Bimba Fox
    Ricordi quando da bambina le tua maggiori preoccupazioni erano ricevere una bicicletta per il tuo compleanno, o mangiare biscotti a colazione? Beh l'età adulta è assolutamente sopravvalutata. Non farti incantare dai tacchi alti, dalla libertà di fare sesso e dal fatto che i tuoi non ti stanno più addosso, essere adulti vuol dire avere delle responsabilità.
    Le responsabilità sono una gran rottura. Davvero una grande rottura.
    Gli adulti devono andare in certi posti, fare certe cose, guadagnarsi da vivere e pagare l'affitto e se ti stai specializzando in chirurgia devi anche tenere tra le mani un cuore umano, insomma parliamone delle responsabilità.
    Tutto ciò fa sembrare meravigliosi biciclette e biscotti non è vero?
    La cosa più difficile delle responsabilità è quando combini un guaio e non sai come riparare.
    ...
    Le responsabilità sono davvero una gran rottura. Sfortunatamente passata l'età dell'apparecchio per i denti e dei reggiseni sportivi, le responsabilità vanno affrontate. Non si possono evitare.
    O qualcuno ci obbliga ad affrontarle, oppure ne subiremo le conseguenze.
    Nonostante tutto l'età adulta ha i suoi vantaggi. E poi mettere i tacchi alti, la libertà di fare sesso e il fatto che i tuoi non ti stiano addosso infondo... non è affatto male.
    Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
    intro e outro episodio 1x05
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Bimba Fox
      All'essere umano servono molte cose per sentirsi vivo. Una famiglia, l'Amore, il Sesso. Ma serve una sola cosa per essere vivi davvero, serve un cuore che batte.
      Quando il nostro cuore è minacciato reagiamo in due modi, fuggiamo oppure reagiamo.
      Esiste un termine scientifico per questo, "combatti" o "fuggi".
      È l'istinto.
      Non possiamo controllarlo.
      ...
      Oppure sì?
      Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
      intro e outro episodio 2x26
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Bimba Fox
        Ho una zia che ogni volta che versa qualcosa da bere a qualcuno dice "dimmi tu quando basta".
        Mia zia diceva sempre "dimmi quando basta" e noi ovviamente non lo dicevamo mai. Nessuno dice mai "basta", così resta aperta la possibilità di averne ancora. Più tequila. Più amore. Più di tutto. Di più è meglio.
        ...
        Vorrei dire una cosa a proposito del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, e del sapere quando dire basta. La linea che divide il vuoto dal pieno è un barometro dei nostri bisogni e dei nostri desideri. Decidiamo noi dov'è quella linea.
        Tutto dipende anche da cosa ci stanno versando.
        A volte ne vogliamo soltanto un sorso, altre volte non è mai abbastanza, il bicchiere è senza fondo... e vogliamo averne di più.
        Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
        intro e outro episodio 2x02
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Bimba Fox
          Circa 200 anni fa Benjamin Franklin spiegò al mondo il segreto del suo successo: Non fare mai domani quello che puoi fare oggi.
          E l'uomo che ha scoperto l'elettricità!? Molti di noi dovrebbero ascoltare quello che ha detto. Non so perché noi procrastiniamo le cose ma se dovessi indovinarlo direi che ha molto a che fare con la paura, paura del fallimento, paura del dolore, paura del rifiuto. Talvolta la paura è solo quella di prendere una decisione, perché se ti fossi sbagliato, se stessi facendo uno sbaglio irrimediabile?
          Di qualunque cosa si abbia paura di sicuro c'è una verità: nel momento in cui il dolore di non fare una cosa diventa più forte della paura di farla, ci si sente come se si avesse un tumore gigantesco.
          "E voi credevate che parlassi metaforicamente."
          ...
          L'uccellino mattiniero acchiappa il verme, chi ha tempo non aspetti tempo. Colui che esita è perduto. Non possiamo far finta che non ci sia stato detto: abbiamo sentito i proverbi, abbiamo sentito i filosofi, abbiamo sentito i nostri nonni che ci ammonivano sullo spreco del tempo, abbiamo sentito i poeti maledetti che ci spingevano a prendere al volo il momento... però qualche volta dobbiamo cavarcela da soli. Dobbiamo compiere i nostri errori. Dobbiamo imparare sulla nostra pelle. Dobbiamo spazzare le possibilità dell'oggi sotto il tappeto del domani, fino a che non potremo più farlo, fino a che non comprenderemo da soli quello che voleva dire Benjamin Franklin: che cercare risposte è meglio che farsi domande, che stare svegli è meglio che dormire. E anche il più terribile fallimento, anche il peggiore, il più irrimediabile degli errori, è di gran lunga preferibile al non averci provato.
          Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
          intro e outro episodio 1x06
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Scritta da: Homo Romanticus
            La chiave per sopravvivere quando sei uno specializzando in chirurgia... è negare.
            Neghiamo di essere stanchi, neghiamo di avere paura, neghiamo di cercare il successo a tutti i costi. E cosa più importante... neghiamo che stiamo negando.
            Noi vediamo solo quello che vogliamo vedere. E crediamo solo a quello che vogliamo credere. È funziona.
            Mentiamo così tanto a noi stessi che dopo un po' le menzogne cominciano
            a sembrare realtà. Mentiamo così' tanto che non sappiamo più riconoscere la verità... neanche quando l'abbiamo di fronte.
            ...
            A volte la realtà a un modo tutto suo assolutamente inaspettato di presentarsi... e quando la diga cede la sola cosa che si può fare è nuotare.
            Il mondo della finzione è una prigione non un posto dove mettersi al sicuro. Non possiamo mentire a noi stessi troppo a lungo. Siamo stanchi. Siamo impauriti. E negare non cambia la realtà.
            Prima o poi dobbiamo disfarci del nostro negare e guardare in faccia la realtà, sfidandola a duello.
            Negare, negare, negare.
            Negare l'evidenza, rischia di farci perdere di vista la realtà.
            Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
            intro e outro episodio 2x03
            dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
            Vota la citazione: Commenta