Svegliarsi la mattina con i primi raggi del sole, la sveglia che suona alle sette. La mamma che grida dal corridoio "alzati Bunny è ora!" e io mezza addormentata che rispondo "ancora cinque minuti". Correre come una disperata, senza neanche aver fatto colazione, per prendere l'autobus. Arrivare in ritardo. Entrare in classe. Essere costretti ad andare in presidenza. Studiare. Studiare. E poi prendere dei brutti voti. E dopo le lezioni, andare con le amiche a prendere un gelato. Guardare con occhi estasiati le vetrine dei negozi del centro. È questa la vita che voglio, voglio una vita così. Sono queste le piccole cose che mi rendono felice.
Alcuni dicono che al destino non si comanda, che il destino non è una cosa nostra. Ma io so che non è così, il nostro destino vive in noi, bisogna soltanto avere il coraggio di vederlo!
Non importa che progetti fai. Non importa come lo immagini. Senza che tu lo sappia, a volte la vita ha il modo di darti esattamente ciò di cui hai bisogno. O esattamente chi hai bisogno.
È strano come il nostro passato ci abbia segnato. Come la persona che eravamo non lasci mai la presa su quella in cui ci trasformiamo. I fallimenti e le delusioni passati... anche i successi, mantengono la presa su di noi. Ci perseguitano come fantasmi o ci fanno visita come vecchi amici.
Gli esseri umani sono ambiziosi. Passiamo così tanto tempo a desiderare, ad inseguire, a sperare. Nella maggior parte dei casi, va bene. L'ambizione è una cosa positiva. Inseguire i propri sogni con integrità è giusto. Sognare. Purché la ricerca non sminuisca quello che abbiamo già. La bontà che diamo per scontata, le persone che diamo per scontate. La vita è bella.
Io credo nell'amore vero, credo nell'amore a prima vista, io credo che l'amore smuova le montagne, ciò non significa che non esistano momenti difficili o difficoltà da affrontare, perché ce ne saranno eccome, ma trovare la persona che fa per te e sapere che ricambia pienamente il tuo amore rende tutto molto più semplice.
Il futuro si apre davanti a voi e, che ve ne accorgiate o no, prende forma proprio adesso. Potete scegliere se addossare la colpa al destino, alla sfortuna, a scelte sbagliate o reagire e combattere! Nel mondo reale la vita non sarà sempre giusta nei vostri confronti. Purtroppo è così. Ma quasi sempre si raccoglie quello che si semina. Lasciate che vi faccia una domanda: cos'è peggio, non ottenere quello che si desidera oppure ottenerlo e scoprire che non è abbastanza?