Scritta da: Danzatrice del Ventre
Ci sono persone che dicono di essere tuoi amici, ma gli amici veri sono sinceri.
Composta lunedì 13 ottobre 2014
Ci sono persone che dicono di essere tuoi amici, ma gli amici veri sono sinceri.
Tutti parlano di amore, ma la verità è che purtroppo non tutti amiamo allo stesso modo. Per me amare davvero significa che l'amato conta più di me stesso: preferisco soffrire pur di non ferirlo. Non lo attacco anche se sbaglia, perché ai miei occhi la sua serenità è più importante della mia. Non provoco la sua gelosia per avere egoistiche dimostrazioni d'amore, per timore che ne potrebbe soffrire. Non concepisco neppure l'idea di pensare ad un'altra persona, conosco le sue debolezze e amo soprattutto quelle. Vorrei proteggerlo da ogni ferita e non gliene procurerei mai una. Non metto mai in dubbio la sua buona fede, ho stima di lui. Cerco sempre il chiarimento ed il dialogo, perché le incomprensioni trovano nel silenzio il terreno fertile per allontanare le persone... e chi Ama non può consentirlo.
Col tempo ti accorgi, però, che non tutti sono disposti a ricambiarti con lo stesso trattamento, anzi ricambiano tanta sincerità di sentimenti mettendoti in dubbio, sparendo senza motivo e rifiutando il confronto.
In questi casi l'unica cosa che resta da pensare è che mentre tu gli davi l'anima, l'altro non riteneva il rapporto con te abbastanza importante da fare il minimo sforzo per salvarlo.
Ogni muta, una caduta.
Ho abbandonato le mie paure per abbracciare te.
Un altro giorno è finito e ora cado ancora una volta nell'oblio dove tutto quello che mi aspetta è il buoi e la luce, silenzio e rumore, oscurità e fantasia. Dove mi porta oggi questa fantasia? In un luogo conosciuto o ancora da scoprire? Non so, per ora chiudo gli occhi e spero bene che sia come sempre un viaggio fantastico.
Ed io guardavo il mare dietro al profilo del tuo viso ed i tuoi neri capelli ondeggiavano al vento e coprivano i tuoi occhi. Quegli occhi che teneri scrutavano l'orizzonte come cercassero chissà cosa, forse proprio ciò che in quel momento guardava il tuo profilo.
Sono libera, adulta, responsabile? Sì, ma solo se faccio quello che vuoi tu Posso essere me stessa? Si, ma solo se sono come mi vorresti tu. Posso fare le mie scelte? Certo, ma solo se sono quelle che avresti fatto tu. Tu questo lo chiami volere il mio bene, io lo chiamo coercizione, che è quanto di più lontano ci sia dall'amore.
Ho conosciuto te, una semplice ragazza, un'amica sincera per cui è valsa la pena condividere un pezzo della mia vita. Che tu possa trovare una persona vera, un'ala con la quale poter volare abbracciata al tuo fianco e capace di farti sognare instancabilmente per il resto della tua vita. Ti adoro.
Noi saremo noi quando il mio cuore avrà il tuo battito.
Non amarmi oggi, non me lo merito. Forse domani.