Scritta da: Antonio Cuomo
Il tempo è solo un tic toc, quando il tuo cuore non accarezza i miei attimi.
Composta mercoledì 25 aprile 2012
Il tempo è solo un tic toc, quando il tuo cuore non accarezza i miei attimi.
Dove sei adesso? Che sopra i miei pensarti è scesa la notte, che riunisce il dolore per contraccambiare in pioggia nei socchiusi occhi, e di ferite massacra il core mio, lacrime di te che grondano giù sapide amarezze, lapidando ogni speranza nell'assolo violato e scalzo, che mi fulmina l'anima.
Il tuo sorriso nutre la mia anima, ecco perché adesso sono affamato. Mi manchi!
Mille respiri affannosi, sotto il cielo di questa notte, che non lascia riposare questi cuori tormentati dal dolore... Signore dona a noi certezze, dona a tutti il tuo cuore, manda via questi spasimi, allontana tutte le carestie, regalaci un'alba disegnata dalla speranza, una giornata nuova ricca di forza e di felicità a noi, che per te abbiamo smarrito la via, non sappiamo più arrivare, insegnaci la strada della tua fede, illumina il sentiero da seguire, indirizzaci per arrivare a te. Buonanotte.
Un bambino nascerà, Gesù si chiamerà. Nudo e povero sarà, tu, di panni lerci lo vestirai e dinanzi all'uomo lo rinnegherai. Per un ladrone lo scambierai e a morte lo condannerai, dalla croce il suo cuore ti perdonerà e i peccati del mondo cancellerà. Dalla morte risorgerà e in cielo salirà, di gloria divina enuncerà per un mondo sordo, che non lo ascolterà. Nell'indifferenza lo confonderà e, nel martirio, questa umanità perirà. Ridona al mondo l'amore del tuo santo cuore, o mio Signore.
Vi mando un dolce bacio avvolto in un pensiero, ve lo mando per augurarvi un caldo buongiorno, un bacio da chi non ha mai smesso di volervi bene. Buongiorno a tutti voi, che siete i miei giorni più belli.
Buongiorno a te che affronti a testa alta ogni sfida che la vita pone sul tuo cammino. Buongiorno a te che ancora speri, che ancora credi, lottando senza sosta per realizzare i tuoi sogni. Buongiorno a te che nonostante tutto riesci ancora a produrre un sorriso. Buongiorno a te che trai il massimo dalle piccole cose, perché sai bene che domani queste piccole cose saranno quei ricordi che illumineranno la tua vita. Buongiorno a noi che godiamo ancora di un "Ti voglio bene" cercandoci ogni giorno per essere un insieme di cuori, a dispetto di questi tempi che non sanno di niente. Buongiorno a chi semplicemente si gode questa meravigliosa esistenza.
Buongiorno a chi aspetta un giorno nuovo, perché tutto cambierà. Ogni giorno è un viaggio in più, trova la strada che porta al cuore. L'amore è il traguardo per chi si è perduto.
Pasqua: ognuno ha bisogno della Tua resurrezione. Hanno bisogno di questa Pasqua le persone che soffrono la fame, che sia questa una nuova speranza per tutti i malati, un carico di affetto per tutti gli abbandonati, sia pace per chi ha perso la serenità. A tutti voi oggi un augurio di eterna gioia nei vostri cuori. Buona Pasqua a te Signore che ci regali la vita ogni giorno, a te che ci sorreggi al mattino, a te che vegli sulle nostre notti. Buona Pasqua a te che, malgrado tutto, sei il più bello dei nostri cammini.
Quando manchi sotto queste mani, questo cuore non trova carezze.