Scritta da: Antonio Cuomo
Madonnina mia lo sai che vorrei stamattina, vorrei risentire la voce di mamma mia! Auguri a tutte le mamme che non sono più con noi!
Composta sabato 11 maggio 2013
Madonnina mia lo sai che vorrei stamattina, vorrei risentire la voce di mamma mia! Auguri a tutte le mamme che non sono più con noi!
Sei un respiro che vola lontano, un pensiero che si perde nel vento, un attimo smarrito dentro la voglia di vita, mentre il cuore attraversa la malinconia, un istante fermo nel tempo, che fugge via.
I gesti più belli non appartengono al grande tempo, l'amore è un piccolo momento, che rimane eterno nel cuore.
Chiedo alla notte dove sei, solo i sogni possono aiutarmi. Certo, cos'altro può fare uno sciocco sognatore che sa già di averti perduta?
Cambia i tuoi sogni e cambierai la notte. Buonanotte!
Questo sogno nel mio cuore si accende mentre la notte corre sul filo teso di un acrobata infelice.
L'avvento è il momento dell'attenzione, del vegliare e del destarsi dal sonno: non si può essere trovati addormentati all'arrivo di nostro signore Gesù. Durante la settimana bisogna avere gli occhi ben aperti, essere capaci di accorgersi dei bisogni delle persone meno fortunate, che ci stanno attorno in modo da essere pronti a rispondere alle loro mancanze. Bisogna camminare insieme verso il Natale, come se tutto il mondo fosse un'unica grande famiglia. Natale è 365 giorni all'anno, dona ad ogni giorno l'attenzione più vera del tuo cuore.
La vita è fatta di attese. Attese che si fermano addosso e a volte non sappiamo se aspettare ancora oppure andare via. Attese che forse non arriveranno mai, ma noi non abbiamo il coraggio di lasciare andare. Attese che ci lasciano da soli al freddo di quella nostalgia, portandosi via la nostra allegria, lasciandoci dentro un rimpianto amaro di come sarebbe stato bello se veramente fossero arrivate. Le nostre attese ci stanno aspettando, oggi sono loro ad aspettare noi, domani saremo noi quella solitudine. Non lasciamoci distrarre da cose futili, accendiamo all'amore i nostri cuori ed andiamo a prendere chi con tanta pazienza oggi ci aspetta ancora. Buon Natale ai nostri cari anziani, svuotiamo gli ospizi, gli ospedali, le case di cure e portiamo a casa chi con tanta amore ha fatto della sua vita l'unica nostra compagnia. A Natale ci sono lussi che non costano niente.
Non ho mai pensato di portarti via dalla tua vita, io vorrei solo che ogni tanto dedicassi a me un po' di quel tuo tempo.
La mente non lo sa, ma il mio cuore ti cerca ancora.