Scritta da: Giorgia Stella
Le belle persone si imprimono nel cuore, le altre, scivolano via.
Composta domenica 15 gennaio 2017
Le belle persone si imprimono nel cuore, le altre, scivolano via.
Sono le piccole dimostrazioni di affetto a rendere luminosa qualsiasi giornata, anche quella più scura. Perché è proprio lì, che sono racchiuse le tre parole più belle, semplici e sincere che chiunque di noi ama sentirsi dire: "ti voglio bene". E allora... buongiorno a chi ci vuole bene!
Aspettiamo tutti il nostro sogno di Natale. Perché si nasce, si cresce e si diventa grandi, ma i sogni rimangono sempre eterni bambini.
È Natale quando: la gioia è più forte della rabbia. Quando il perdono è più forte del rancore. Quando l'umiltà è più forte della superbia. Quando l'amore è più forte dell'odio. Natale sei tu, ogni volta che assomigli di più, al vero spirito del Natale.
Ogni giorno è speciale, ma oggi è Natale, si gioisce di più. Oggi è Natale, si ricorda di più. Oggi è Natale, ci si riunisce di più. Oggi è Natale, è famiglia, di più. Anche il caffè, a Natale, è buono un po' di più.
Natale è fatto di feste, di famiglie riunite e di tavole imbandite. È fatto di mancanze, di ricordi sempre troppo vivi. Natale è ancora di più, il momento in cui vorresti ritrovare tutto intatto, tutto com'è sempre stato, tutto come hai sempre vissuto e amato. Soprattutto le persone.
È nato Gesù! Lo puoi incontrare nella persona che soffre, in chi ci ha lasciato, nel sorriso di un bambino, negli occhi di un cucciolo, in ogni angolo di strada. Oggi, così come in ogni giorno, se vorrai, lo potrai incontrare in ogni piccola speranza, in ogni vera pace, in ogni sincero tipo d'amore. Buon Natale!
Natale è bello con l'albero, il presepe, lo spumante e il panettone. Ma il Natale è un vero Natale, solo se a dividere tutto hai vicino le persone che ami.
Buongiorno alle giornate che precedono il Natale. Profumate di attesa e vestite a festa, dove tutto è più bello e luminoso. Dove tutto è più gioioso e più goloso, anche il caffè!
Che in questa nuova giornata che ci aspetta, possa non mancare un sorriso, una speranza, né colori giusti per dipingere il nostro arcobaleno. E naturalmente, neppure il caffè!