Scritta da: Giorgia Stella
Non si sceglie di voler bene. Succede da solo. Ma esserci non succede da solo, si sceglie, di esserci.
Composta mercoledì 7 giugno 2017
Non si sceglie di voler bene. Succede da solo. Ma esserci non succede da solo, si sceglie, di esserci.
Buongiorno a chi sta ancora dormendo. A chi si sta alzando. A chi sta sorseggiando il primo caffè. E buongiorno a chi ha già aperto la porta per andare incontro alla vita.
La ricchezza più vera è fatta da chi ti ti vuole bene, da chi ti ascolta e da chi non ti lascia sola. Chi sa dare di meno, offre solo "povertà".
Tieni vicino chi ti vuole bene per quello che sei, e non per quello che hai.
A te che stai leggendo. A te che sei felice. A te che sei triste. A te che voli con la fantasia, ti auguro che un dolce sogno, stanotte venga a farti compagnia.
Articolo 1 della Costituzione Italiana: l'italia è una Repubblica Democratica fondata sul lavoro.
Tutti i diritti per cui ieri, qualcuno ha duramente lottato, oggi, qualcun altro, senza alcun rispetto li ha uccisi.
Noi intanto auguriamocelo un bel buongiorno che tanto non costa nulla, se poi sarà un giorno buono, strada facendo, si vedrà.
È sempre l'ora giusta per ricordarci di coccolarci un po', per ricordarci di abbracciarci un po'. È sempre l'ora giusta per dedicarci un po' a noi, per ricordarci di volerci bene. Facciamolo ogni giorno, almeno un po'.
Una sola parola per descrivere un pezzetto di paradiso sulla terra: quella parola è mamma.
Se so commuovermi, lo devo a te. Se so amare, lo devo a te. Se sbaglio e so rimediare, lo devo a te. Se mi arrabbio e so chiedere scusa, lo devo a te. Se so perdonare, lo devo a te. Se so rispettare, lo devo a te. Ogni cosa che ho capito, ogni cosa che ho imparato, io la devo a te. Ogni volta che respiro la vita, mamma, io la devo a te.