Scritta da: Giorgia Stella
Buongiorno ai cuori leali, ai cuori veri e sinceri. Buongiorno ai cuori innamorati, non solo di una persona, ai cuori innamorati dell'amore, ai cuori innamorati della vita.
Composta martedì 9 maggio 2017
Buongiorno ai cuori leali, ai cuori veri e sinceri. Buongiorno ai cuori innamorati, non solo di una persona, ai cuori innamorati dell'amore, ai cuori innamorati della vita.
Auguri a te, mamma. Alla mamma che sei stata, che sei e che sarai. Auguri mamma, per avermi guidato, sopportato, sgridato, amato. Auguri mamma, per avermi rialzato, consolato, abbracciato. Oggi ti faccio gli auguri mamma e ti dico: grazie, per ogni momento in cui ho potuto contare su di te, per ogni momento in cui mi hai letto negli occhi. Grazie, per ogni bacio, per ogni carezza, per ogni parola che mi hai donato. Mamma, te lo dico sempre quanto ti amo, ma oggi mamma, voglio dirtelo di più. Auguri mamma!
Tutti noi ogni giorno ci aspettiamo qualcosa di bello, qualcosa che ci faccia felici e se non arriverà continueremo a sperare domani. Ma intanto vogliamoci bene noi, poi quello che dovrà arrivare, se vorrà, arriverà!
Ad ogni risveglio, coccolati, amati, sorriditi. Prima di abbracciare le cose della vita, abbraccia te stessa. E allora... buongiorno a te.
Grazie: a chi non si è voltato indietro. A chi nonostante la paura si è vestito di coraggio. A chi ha creduto che fosse un suo dovere. A chi ha sofferto, pianto, lottato, sperato. A chi non si è arreso. Grazie chi ha dato la propria vita in nome della libertà.
La festa della donna sei tu quando ami e sei ricambiata. Quando fai un piccolo gesto e vieni apprezzata. Quando doni il tanto, o il poco che hai e ti senti appagata. In ogni giorno, in ogni momento che vuoi, è la festa della donna, è la festa dell'amore, è la festa della vita. La vita è donna perché la donna dà la vita.
Essere presenti all'appello della vita che ci chiama, è un ottimo motivo per aprire la giornata con un sorriso.
Con il sole o con l'ombrello, con il sorriso tra le labbra, ogni giorno è più bello.
Svegliamoci ogni mattina pensando che qualcosa di buono ci attende: il caffè, per esempio.
Forse non tutti i giorni cominciano con il passo giusto, ma il primo passo per provare a colorare la tua giornata, prova farlo tu: in tasca un raggio di sole, negli occhi la bellezza di un fiore e nelle labbra, un sorriso alla vita e uno al caffè!