Scritta da: Giorgia Stella
Per essere felici, il sole non deve splendere solo dentro di noi, ma brillare anche nel cuore di chi amiamo, di chi ci sta vicino. Un unico sole per tanti cuori.
Composta martedì 19 maggio 2015
Per essere felici, il sole non deve splendere solo dentro di noi, ma brillare anche nel cuore di chi amiamo, di chi ci sta vicino. Un unico sole per tanti cuori.
Lo senti il giorno che nasce? Lo senti il sole che bussa? La senti la vita che chiama? Succede ogni giorno, ma è sempre un nuovo miracolo. Rispondi alla vita.
E se sogniamo le stesse cose forse non è solo un sogno. Forse sono due sogni che sperano in una realtà da sogno.
In fondo io ci spero sempre che qualcosa di bello possa accadere. In ogni nuovo giorno.
Scende la sera su un'altra giornata, le ombre si diradano, i pensieri si distendono. Ognuno si addormenta con i suoi sogni, con i suoi desideri, che ad occhi chiusi, nel buio della notte, se vengono a trovarci, sembrano quasi veri.
La notte può essere una tenera magia o una nostalgica malinconia. Perché è nei sogni, che quello che teniamo dentro al cuore prende luce e vita e la notte ci porta là, dove vorremmo essere.
L'alba si è svegliata. Non lasciare che i pensieri di ieri possano velare l'oggi. Chissà, potrebbero farti sfuggire qualcosa di bello. Perché ogni nuovo giorno che nasce, può contenere una promessa di felicità.
Sai quando è una bella giornata? Quando la bellezza della vita non la guardi solo distrattamente con gli occhi, ma la senti fortemente nel cuore.
Nella vita non sempre riusciamo a prendere la giusta direzione. Forse è per questo esistono i sogni, non ti domandi se la rotta sia giusta o sbagliata. Ti lasci semplicemente guidare da loro e dal cuore.
A chi pensa che un'altra strada non c'è. A chi pensa che, anche credendoci, proprio niente cambierà. A chi pensa che, forse la vita è tutta qua. A chi pensa che tutti i giorni siano uguali. E a chi, invece, pensa che qualcosa di nuovo forse c'è, e va incontro con fiducia al suo domani, perché in fondo, questa vita e questi giorni, per cambiare, hanno bisogno anche di te.