Scritta da: Laura Lapietra
Tu sei quel raggio di sole dentro il mio animo che scalda il cuore, quando la vita minaccia pioggia nel cielo della ragione a farmi oscuri pensieri nel dubbio dell'incertezza.
Composta sabato 2 settembre 2017
Tu sei quel raggio di sole dentro il mio animo che scalda il cuore, quando la vita minaccia pioggia nel cielo della ragione a farmi oscuri pensieri nel dubbio dell'incertezza.
Puoi avere un carattere forte, ma quando succede che ti si chiede "come stai?" ti sciogli in una lacrima, rugiada dell'anima.
Anche quando non ci sei, ti rivivo intensamente ogni qual volta le mie labbra si inarcano in un dolce sorriso tra le timide gote imbarazzate dal color dell'amore, a farmi vibrare il cuore nelle melodie che echeggiano nell'animo, facendomi sussultare dallo spasimo che mi dona la passione sconfinata che sgorga nelle vene, e che tu, abile nei miei pensieri padroneggi, sconvolgendo la mia serenità.
Posa la tua mano qui sul mio petto, lo senti il battito cardiaco che va a mille? È perché, quando mi sei vicino io impazzisco dall'emozione e non riesco più a parlarti, così lascio parlare il mio cuore al posto mio.
Accogli questo nuovo giorno con la consapevolezza nel tuo cuore che tutto arriva e tutto passa, mai niente è scontato, nulla ti è dovuto e le cose van meritate compreso affetti e amore! Avrai più saggezza nel cuore e più equilibrio nella vita!
Eri quella corolla fiorita d'agosto dal profumo d'amore, che il temporale della delusione ha trasformato in spoglio stelo secco d'ottobre, spezzato dal rancore di un devastante tradimento.
Buonanotte a chi ha fiducia nella luce dei suoi sogni anche di notte! Buona notte sognatori.
Hai presente quando la bianca luna illumina il cielo stellato sul mare dei miei sentimenti? Così è il mio cuore quando col tuo sguardo mi cingi illuminandomi i sensi, incantandomi.
Il buon umore fa sì che la tua vita sorrida al nuovo giorno che inizia, quindi spalanca tutto il tuo ottimismo e datti il buon giorno che meriti.
Mi piacciono quei tuoi occhi, perché sanno ascoltare l'infinito del mio cuore.