Scritta da: Marina Maiello
E poi arriva la notte, a stendere un velo sulle delusioni di oggi e a profumare di speranza le attese di domani.
Commenta
E poi arriva la notte, a stendere un velo sulle delusioni di oggi e a profumare di speranza le attese di domani.
Ogni giorno scriviamo una pagina del prezioso libro della nostra vita. A volte sono pagine bellissime, altre volte proprio no. Ma niente è da cancellare, tutto serve a fare di ognuno di noi un unico, originale, irripetibile, capolavoro.
Buongiorno a chi ha un "cuore bambino" capace di vedere la bellezza in ogni cosa e del buono in ognuno che incontra. Persone fortunate perché, per quanto dura possa diventare la vita, loro sapranno sempre coglierne la magia.
È calato il sipario anche su questa giornata ma si torna in scena domani, con uno spettacolo nuovo e del tutto originale perché la vita non replica.
Riempiamoci gli occhi di colori, il cuore di allegria, la mente di buoni pensieri e andiamo incontro a questo nuovo giorno.
Anche questo giorno è finito. Forse non tutto è andato come avremmo voluto, ma i sognatori non si scoraggiano mai, in fondo domani è un altro giorno, domani è un'altra storia.
Buongiorno ai sorrisi, quelli che regalano raggi di sole, quelli contagiosi, irresistibili, spontanei, quelli che scaldano il cuore e alleggeriscono la mente. Sorridiamo più spesso, ne abbiamo tutti un gran bisogno!
Buongiorno a chi ogni giorno raccoglie dal proprio cuore gentilezza, forza e speranza e va incontro alla vita con il sorriso sulle labbra e la meraviglia negli occhi.
Invece degli impegni, dovremmo annotarci le piccole emozioni quotidiane, così quando ci verrà da pensare che le giornate son tutte uguali, potremo rileggerle e scoprire quanto invece è ricca la nostra vita. Buongiorno a noi e buongiorno alla vita!
Ci sono abbracci che sanno avvolgerti anche da lontano; basta un saluto affettuoso, un semplice pensiero o una parola gentile. Perché chi manda avanti il cuore azzera tutte le distanze! Buongiorno!