Scritta da: Marina Maiello
Buongiorno ai sogni, quelli fatti da svegli, quelli tenaci che non svaniscono mai, nemmeno dopo il più forte dei caffè.
Commenta
Buongiorno ai sogni, quelli fatti da svegli, quelli tenaci che non svaniscono mai, nemmeno dopo il più forte dei caffè.
Ci sono giorni in cui guardare alla vita con ottimismo è veramente difficile, ma l'amore per la vita vince qualsiasi avversità. È questa la nostra forza, è questo il nostro dono.
Chiudiamo gli occhi e mettiamoci in ascolto, è giunta l'ora in cui il cielo è disposto a raccontarci le favole. Buonanotte!
Ogni giorno è una nuova opportunità, allora proviamo anche oggi ad esser felici, male che vada ci riproveremo di nuovo domani e ancora dopodomani, perché chi ama la vita non si arrende mai.
Siamo un po' come i fiori, a volte chiniamo la testa e tutto sembra perduto, ma basta un raggio di sole e qualche goccia di gioia, per tornare di nuovo a colorare e profumare questa vita. Buongiorno!
È bellissimo il "buongiorno" è una carezza che parte da un cuore, sfiora un altro cuore e come per magia si accende il primo sorriso della giornata.
Buongiorno ai gesti gentili e delicati che arricchiscono chi li dona e chi li riceve. Piccole attenzioni che dicono semplicemente: "io ci sono".
Affidiamo alla luna i pensieri più tristi e dormiamo sereni. Domani ci verranno restituiti, vestiti però di nuove speranze.
Ricevere un allegro buongiorno, strappare un sorriso, fare due chiacchiere, respirare quest'aria fresca, sorseggiare un buon caffè, chiamiamo tutto questo routine? No! È la meraviglia di "esserci" anche oggi! Buon giorno!
È difficile dormire in queste notti impastate di solitudine ed incertezze, ma sognare non è impossibile. Sognare si può e si deve, perché la speranza si nutre anche di sogni ad occhi aperti. Buona notte.