Scritta da: MaryRosa Amico
Ci sono cose che non puoi fare, persone che non puoi avere e restare non serve a niente. Si accetta e si va via, in silenzio senza far rumore per non svegliare i ricordi.
Composta venerdì 9 marzo 2018
Ci sono cose che non puoi fare, persone che non puoi avere e restare non serve a niente. Si accetta e si va via, in silenzio senza far rumore per non svegliare i ricordi.
Oggi è l'8 marzo - la festa delle donne. E voglio ricordare e non solo oggi, tutte le donne e mamme vittime del femminicidio. Il cielo vi accolga fra le sue braccia e doni a voi la pace e il riposo eterno.
L'8 marzo sarà la festa delle donne, ma non sarà così per tutte. Le mimose, vi prego lasciatele sugli alberi. Regalate alle donne rispetto, non maltrattatele e ricordate uomini: siete figli perché le vostri madri sono donne e vi hanno donato la vita, e la vita va rispettata di chiunque esso sia.
Io non Festeggio l'8 Marzo. Io lotto ogni giorno dell'anno. Lotto perché ci sia garantito il diritto di vivere in quanto donne, madri, figlie, sorelle.
Pensami e non stancarti mai di farlo, pensami, tutte le volte che vorrai ed entro di te mi troverai.
Io non so realmente chi tu sia, come nessuno sa chi siamo realmente. Solo gente di passaggio nient'altro che sconosciuti che in un giorno qualunque si incontra per caso.
Che sia un Anno di cambiamenti positivi per tutti noi. Abbiamo tutti bisogno di tranquillità, serenità, pace, amore. Perché dopo tutti questi eventi negativi, distruttivi, siamo stanchi di subire. Che sia questo un anno migliore!
Vorrei chiudere anche questo anno senza rancori, e senza pesi nel cuore. Perché nel mio Nuovo Anno, voglio viaggiare leggera senza inutili bagagli. Ed auguro a tutti voi di viaggiare leggeri nel Nuovo Anno. Auguri.
Il mio Augurio per un inizio di Anno Nuovo è che tutte le persone possano lasciare indietro tutti i torti subiti e trovare la pace nei loro cuori.
Chi dice che l'amore vero non esiste? Io posso affermare il contrario. Esiste. Ed è pure sincero. E da quando è entrato nella mia vita, ha rimesso ordine nella mia anima e riparato il mio cuore spezzato.