Scritta da: MaryRosa Amico
Si diventa freddi, scostanti, indifferenti, indisponenti e intrattabili per legittima difesa.
Commenta
Si diventa freddi, scostanti, indifferenti, indisponenti e intrattabili per legittima difesa.
Quando sarò pronta, e la mia fragilità più forte, ti racconterò cosa si nasconde dentro, in fondo ai miei occhi. Te lo racconterò quando la mia anima avrà smesso di farli emozionare lacrimando.
Mi hanno dato della vecchietta malconcia e stracciona. Ma quel che non sanno è che sono la Befana. Si, è vero, non ho un bell'aspetto, ho il naso lungo e ricurvo, non ho denti, non mi vesto alla monda, i mie abiti sono stracci pezzati, ma la mia calza è alla moda, ricolma di doni per i più buoni, e carbone nero per tutti quelli che son rimasti cattivi. E adesso che sono arrivata, si ritorna alla vita quotidiana, velo dice la Befana.
Che questa stella di Natale resti accesa ogni giorno, tutti i giorni dell'anno. Che possa illuminare, guidare, i vostri passi nei giorni più bui, e che non si spenga mai quella luce speciale che fa brillare i vostri cuori. Buon Natale.
Cara Donna, non permettere a nessuno di sporcare il tuo cuore. Perché chi lo calpesterà ci lascerà la sua impronta e non ci sarà pioggia che potrà ripulirlo cancellando l'orma di chi in quell'anima ci è entrato dentro, con le scarpe sporche.
Mio caro amico: c'è tutto un mondo in me, che tu non vedi, ma puoi sentire e se tu potessi entrare nel mio o io farmi capire dal tuo, ci sarebbe meno cecità è solo tanto amore puro.
C'è un tipo di fame che non sarà mai saziata. Non si tratta cibo, quel tipo di fame sazia la pancia. Al cuore manca l'amore, e per quell'amore mancato noi tutti stiamo morendo di fame.
Se da lassù mi sentite, quaggiù vi pensiamo e ci mancate molto, e non sarà la distanza fisica a separarci. Chi vive nei nostri ricordi, resterà ancorato finché vivremo nei nostri cuori.
Ti racconto la vera fiaba di Babbo Natale. C'era una volta un uomo tanto ricco, ma tutto solo. Sapeva che i soldi che possedeva non potevano comprare la felicità, l'amicizia, l'amore. Allora un bel giorno si fece fare un abito tutto rosso con un sacco enorme appoggiato sulle spalle e vagò per il mondo, condividendo la sua ricchezza con i più poveri che nulla avevano, tranne la speranza di una vita migliore. Entrava di notte nei comignoli e lasciava regali ai bambini e speranza agli adulti. Poi richiamava con un fischio speciale le sue renne e se ne andava volando sul nel cielo con la sua scia luminosa. Ecco bambino mio, se tutti gli uomini lo facessero, ci sarebbe molta più gente ricca di cuore, e persone migliori.
Vi auguro di non perdere mai la speranza. E qualsiasi cosa voi stiate aspettando, giunga presto da voi. Che siano persone, sorrisi, o abbracci. Che possiate anche voi essere felici, e condividere la gioia, l'emozione di trascorrere tutti insieme questo Natale.