Scritta da: MaryRosa Amico
L'unica cosa rossa che indosserò a Fine Anno è il cuore. E lo terrò stretto a me tutto l'anno.
Composta mercoledì 30 dicembre 2020
L'unica cosa rossa che indosserò a Fine Anno è il cuore. E lo terrò stretto a me tutto l'anno.
Che sia per tutti un Nuovo Anno di rinascita e di speranza. Che si possa ritornare nuovamente a vivere senza timore. L'anno appena trascorso, è stato un anno di lacrime e di dolore. A tutti coloro che non hanno potuto dare un ultimo saluto o stringere la mano di un caro, che possiate riempire di ricordi gioiosi, tutti i giorni futuri. Perché ogni cosa è legata al cuore da fili invisibili. Che possano la serenità e la felicità riempire la vostra vita di giorni migliori e che sia per tutti, un inizio di Anno Nuovo colmo di calorosi abbracci delicati. Buon Anno.
In un angolo di cielo, tra i ricordi più cari, tu brilli più luminosa sotto un cielo stellato. Se fossi cielo non ti farei cadere perché è solo così che avrei la certezza di trovarti in quell'angolo di cuore sotto un manto stellato.
Un amore sbagliato nasce dall'incapacità di non saper scegliere per solitudine. Non cediamo all'amarezza. Ciò che non ci emoziona diventa parte di noi.
Oggi più che mai, stiamo percorrendo tutti, un sentiero malagevole, ripido. Lamentiamo la scarsa capacità, di chi ci governa ad una necessità primaria, lavoro per tutti! Privando e ledendo alcune categorie di, autostima e non utili momentaneamente alla società. Sappiate: le mani che lavorano, non devono profumare solo di disinfettante, ma anche di dignità.
So che ci sei e che da lassù, dove riposi, continui a proteggermi. Mi manchi ogni giorno di più. Ogni passo è una fatica, perché tu non ci sei ad accompagnarmi lungo la strada della vita. So che non ti sei allontanato; ho riconosciuto i tuoi passi delicati nelle lunghe notti insonni. Ora lo so: passeggi nel mio cuore. Sei e sarai sempre il mio eterno angelo.
Sarà l'inizio di un nuovo anno; e da qui ripartiremo, con speranza. Abbiamo bisogno di leggerezza e di carezze nell'anima. L'anno che ci lasciamo alle spalle, è stato un anno di grande dolore per molti di noi. Siamo disorientati e abbiamo bisogno di certezze; perché si possa ritornare ad apprezzare le piccole gioie quotidiane. Che questo "Anno Nuovo" sia per tutti noi un anno degno di essere vissuto. Buon Anno.
Questo Natale ce lo ricorderemo e daremo il giusto peso a ciò che conta davvero. E capiremo tutti, nessuno escluso, quanto abbiamo sbagliato a dare troppe cose per scontate, senza distinguere tra superfluo e necessario, tra presenza ed assenza. Perché il regalo più bello, a Natale, è quello dove a tavola ci si siede tutti insieme.
Adesso che so esattamente chi sei, non mi fai più paura. Nelle lunghe notti insonni ho visto crollare il mio mondo. Le parole taglienti, le offese, le violenze continue, mi hanno impedito di muovere ogni singolo muscolo, guai a tremare di fronte a te. Sono stati anni difficili ma ce l'ho fatta, sono scappata. Mi sono ripresa la mia vita, quella che tu non avrai mai. Per te è finita.
Mi volto... e sei lì. Ora che mi hai sorriso, mi ricordo chi sei: il mio futuro riflesso.