Scritta da: MaryRosa Amico
Sfiori i mie pensieri, leggera come una farfalla. Con delicatezza.
Composta lunedì 15 giugno 2020
Sfiori i mie pensieri, leggera come una farfalla. Con delicatezza.
"2 giugno - 1946"
Una ricorrenza nazionale, che ricorda la nascita della moderna nazione: quella dei vigliacchi e bugiardi.
Liberazione dell'Italia dall'occupazione nazista e dal regime fascista. Dovremmo festeggiare con orgoglio questa grande conquista: la liberazione d'Italia. Oggi è il mondo ad esserlo, prigioniero di una "pandemia". Il Covid 19, ci tiene tutti in ostaggio; che gran bastardo! A lui non serve che ci uccida con un fucile in mano, se ti bacia, ti abbraccia, ti tocca: sei morto. A noi, per ucciderlo e sconfiggerlo, serve un arma più potente, la più micidiale: un vaccino e senza dover per forza, spargere lacrime e dolore.
Buongiorno alla forza, al coraggio e alla speranza che metto ogni giorno per non crollare e andare avanti. Sempre a testa alta.
Agli angeli col camice, ai nostri familiari, agli amici e conoscenti morti, dovreste inchinarvi e chiedere scusa. Chi sapeva, ha taciuto e chi doveva agire, l'ha fatto in ritardo. La mancata informazione ha ibernato le nostre vite catapultandoci in una guerra silenziosa. In questo momento storico, di pandemia, l'unico vaccino che può salvarci è l'amore; senza, sarà l'inizio della fine.
Non date i numeri e non chiamateli così, perché ognuna di quelle persone è una vita, una storia, una famiglia, un amore, un passato, e non più un futuro.
L'unica melodia che si sente oggi è la sirena delle ambulanze che rompono il silenzio con violenza. Non si sente più cantare.
Un miracolo che si ripete ogni giorno, l'alba e il tramonto. Che spettacolo è la vita. Buongiorno.
Cara donna, ti auguro di portare sempre con te il rispetto, perché senza di esso è facile calpestare chi ci è vicino! Ti auguro di amare gli altri ma di non dimenticarti che anche tu meriti tanto amore! Ti auguro di toccare le corde dell'anima di chi incontri e di farle vibrare ad ogni tuo tocco delicato! Ti auguro di essere sempre te stessa, di seguire la voce della tua anima perché lontana da essa ti perderesti il meglio della vita! Buon anno.
Loro, la mia famiglia, sono il Natale più bello che ci sia.