Scritta da: MaryRosa Amico
Se non potrai amarmi e vivermi in questa vita, sognami, lì tutto sarà possibile.
Composta martedì 13 agosto 2019
Se non potrai amarmi e vivermi in questa vita, sognami, lì tutto sarà possibile.
A tutti gli uomini che onorano, rispettano, non maltrattano, amano, curano le donne 365 giorni l'anno, grazie.
Si annulla la distanza quando chi non c'è più lo porti dentro il tuo cuore. E non importa quanto lontano sia andato, non sarà mai assente chi è restato lì, nei tuoi ricordi, né tuoi pensieri, dentro, nell'anima.
A tutte le donne del mondo, alle madri, figlie, sorelle, grazie di esistere, per esserci sempre anche quando non lo meritiamo. Oggi è un giorno speciale per tutte voi, e vorrei lo fosse tutti i giorni perché siete la spalla su cui appoggiarsi, braccia dove ripararci, mani per accarezzarci, gambe quando siamo incerti sui nostri passi, e vita, perché la donate. Per questo, e per tanto altro ancora, grazie a tutte voi care "donne". Auguri.
Perché sia sempre una giornata speciale non dimentichiamo gli ingredienti fondamentali. Ecco cosa ci serve: buonumore, e pazienza, abbondiamo di felicità, e serenità, sale quanto basta, un pizzico di follia, e lasciamo che tutto lieviti lentamente, senza avere fretta, in "tranquilità".
La vita può negarmi ciò che vuole. Che faccia pure, ma non ci sarà cosa, o persona, che possa impedirmi di sognare.
A malincuore dovetti accettare che fa più male a trattenere che a lasciare andare. Così lo feci, mi voltai, e me ne andai. Proteggendo ciò che di più mi è caro, il cuore.
Sapete da dove nascono i pensieri!? Da tutto quello che attraversa i nostri occhi e rimane impresso nella mente. Io però voglio crearne, e far crescere quelli più belli cosicché quelli brutti non possano sovrastare quelli delicati, quelli che ti fanno sorridere, e rendono bella una giornata grigia. E a voi voglio augurare tanti bei pensieri positivi così da non lasciare posto a quelli cattivi.
Nonno: cos'è l'amore? Mi prese in braccio, mi diede un bacio e poi mi disse: bambina mia l'amore è quando hai qualcuno che ami nel tuo cuore, e gli vuoi bene. Nonno, allora non lasciarmi mai. Ti voglio bene.
Non faccio rumore. Nemmeno quando cado facendomi male. E le lacrime che scendono dagli occhi, come pioggia che cade dal cielo, bagnano il mio viso, e dignitose si asciugano in silenzio, nascoste trai capelli.