Scritta da: MaryRosa Amico
La vita inizia quando una nuova alba ci viene a svegliare e iniziamo a vivere questo nuovo giorno tutto da scoprire.
Composta venerdì 17 gennaio 2020
La vita inizia quando una nuova alba ci viene a svegliare e iniziamo a vivere questo nuovo giorno tutto da scoprire.
Ogni giorno ci viene consentito di vivere nuove cose. Ogni istante è speciale, unico, irripetibile. Non dobbiamo sprecarlo. La vita è breve, ma molto spesso non ce ne accorgiamo. Indaffarati come siamo a rincorrere nuovi obbiettivi che dimentichiamo quello che saremo potuti essere per non aver fatto scelte che avrebbero potuto portarci nella direzione che volevamo.
Migliora ciò che vuoi portare con te e dimentica ciò che è andato. Vai avanti senza fermarti, non voltarti più indietro. Guarda al "nuovo anno", non come a un predatore che ti aspetta al varco, ma da amico. Ora che è finito? Non temere tutto ricomincia e ricorda: tutto si trasforma è così ogni "anno". Buon anno.
Un pensiero speciale a chi è solo, a chi soffre, ai malati, agli emarginati, ai dimenticati, ai discriminati, a tutte quelle persone che non vediamo. Che possano trovare un po' di calore umano tra le braccia di chi l'incontra lungo la strada chiamata vita! Buon Natale.
In fondo tutti speriamo in un anno migliore. È inutile fare bilanci dell'anno passato. Tutti abbiamo perso qualcosa o qualcuno e tutti ringraziamo quello che abbiamo lasciato e quello che verrà. Ma ricordatevi sempre: che la vita è imprevedibile, tutto può succedere ed io spero solo cose belle. Buon anno.
Visto che lo scorso hanno abbiamo tanto lamentato per le tante cose che non andavano o ci hanno provocato fastidi, ritardi, noie, perdite, dolori e quant'altro, ecco qui un nuovo anno che ci da la possibilità di poter continuare questo viaggio meraviglioso chiamato vita. Ma ricordate: se si vuol cambiare, bisogna iniziare col piede giusto altrimenti l'anno appena finito sarà identico a quello che abbiamo appena iniziato! Buon anno.
Ti ho uccisa perché non mi hai lasciato camminare su di te come si fa con i tappeti. Ti ho uccisa perché ti ribellavi ogni qualvolta ti dicevo: fai come ti dico io perché niente è abbastanza per me. Ora sei lì, sdraiata come un verme, strisci e implori il mio perdono sul pavimento di casa imbrattato dal mio sperma e dal tuo sangue. Sapevi che ti avrei uccisa qualora tu te ne fossi andata perché è così che si fa con le cagne che si ribellano, si ammazzano.
Ma quando una persona ce l'hai dentro, dove pensi di scappare? Da lui, tra le sue braccia.
I regali di Natale non contano nulla se le sedie accanto a noi sono vuote. L'unico regalo di inestimabile valore è la salute. Non c'è dono più grande che possiamo desiderare per le persone a noi care e che amiamo.
L'importanza del regalo siete voi quando senza alcun impegno e senza fronzoli vi donate agli altri. Siete voi il regalo più ricercato e prezioso e nemmeno l'immaginate! È con voi che ogni cuore si veste in festa. Buon Natale.