Capita a volte che non sia solo chi ci ha lasciato a mancarci, ma anche la parte di noi, del nostro cuore e della nostra anima che se n'è andata con loro. Ecco perché senza alcune persone non saremo mai più gli stessi, mai.
Tante persone racchiudono mille problemi, mille passioni, mille inferni, mille emozioni, mille pazzie e mille amori. Io ne ho una che le racchiude tutte: te.
Se mi chiedessero non saprei descrivere il tuo corpo, perché mi sono fermato e perso agli occhi e, se mai andassi oltre, credo che potrei essere soltanto e sempre più pazzo di te.
Anche se spesso piove, ovunque si guardi intorno a noi, prima o poi attraverso le nubi filtrerà quel piccolo raggio di sole che porterà un sorriso e serenità nei nostri cuori. Lo auguro ad ogni anima inquieta, buongiorno a voi anime.
Angy, Emily, Bianca, non importa il nome, come non importava chi eri o che vita avevi avuto prima di me, potresti pure essere stata un killer che non sarebbe contato nulla, perché la vita iniziava in quel momento. Quello che contava, che conta veramente, era e sei tu dall'attimo in cui ci siamo incontrati, uniti, nient'altro che tu, che noi. Mi manchi, anche se ti porterò sempre dentro di me in quel posto dove mai più nessuna al mondo potrà arrivare, nel cuore della mia anima.
Non sarò padrone della mia vita, ma lo sono delle mie scelte e ne accetto le conseguenze anche se altre strade si trovano sempre se non ci sentiamo su quella giusta, questione di esperienze.
Non sempre fare la cosa giusta per il tuo o per il suo bene coincide al non ferire nessuno, capita che qualsiasi cosa tu scelga di fare possa fare del male, come succede scegliendo il male minore e non sapendo per chi, succede di comportarsi di merda, ma qualsiasi cosa più ragionata o logica, sensata o minimamente dovuta può causare ancora più dolore... allora meglio essere dannatamente stronzi a volte che saggi.
E poi veder partire qualcuno, anche se è un arrivederci e non un addio, porta sempre un velo di tristezza che ti avvolge stretto togliendoti il respiro. E anche se quel qualcuno non è ancora partito già ti manca e vorresti gridarlo con ogni parte di te dalla voce al cuore.