Scritta da: webfriend
A Natale metti ciò che sogni di ricevere ai piedi dell'albero, e ciò che vuoi ottenere in cima all'albero.
Composta domenica 3 novembre 2013
A Natale metti ciò che sogni di ricevere ai piedi dell'albero, e ciò che vuoi ottenere in cima all'albero.
Troppi bambini soffrono ancora il freddo e la fame nei rigidi inverni del mondo cieco ed ingrato. Il mio augurio è che il Natale porti a tutti i bambini, se non una casa e il pane quotidiano, almeno un sorriso di gioia e di speranza. Affinché Gesù non sia venuto invano sulla terra!
Dov'è quell'odore aspro di mandarini novelli e quel fumo acre di ciocchi a cuocere gli arrosti del cenone ambito?
Dove quel fumo di quelle case antiche e le umili donne avvolte negli scialli a mezzanotte?
C'è ancora quella piazza dove immemori dei pesi della vita ridevamo incoscienti mentre la scuola ci sembrava sospesa nel tempo?
Oggi mi scaldano il cuore quei ricordi di un Natale che non c'è più! Auguri per un Natale di sentimenti veri, anche a discapito di facili e superflui consumi!
Il freddo è alle porte
i cuori si riversano nel tepore dei propri amori ed il tacito ricordo, dimenticato nei giorni dell'anno, per magia riemerge e tutti si preparano così ad attenderlo
Il dolce momento viene aspettato ma distratti e ansiosi non riusciamo a concepire il giusto significato: amore, solidarietà essenze primarie per l'essere
Sta arrivando il natale!
Corriamo ad esultare, in coro cantiamo e come in un sogno speriamo che tutto questo duri per sempre e non solo il 25 dicembre.
Io mi ricordo quando, al solstizio d'inverno, danzavamo sotto le stelle per propiziarci il favore degli dei! Poi venne un Uomo, figlio dell'Unico, vero Dio! Ancora guardo il cielo sopra di me quando gli astri si congiungono a dicembre! Ma ora so Chi pregare per le debolezze dell'umanità e so Chi ringraziare per le bellezze del mondo!
Ti auguro una vita serena, fatta di gioia e di felicità. Ti auguro di amare, perché è una bella cosa. Ti auguro di essere felice e di vivere senza problemi, anche se so che è impossibile, te lo auguro lo stesso, perché ti voglio bene. Ti auguro di avere dei soldi, non tanti, ma abbastanza per vivere e stare bene. Ti auguro la salute, che è la cosa più importante. Ti auguro un buon Natale, perché a Natale c'è gioia, serenità, felicità, amore e salute. A Natale c'è tutto quello che si desidera.
Auguri a te bimbo, Figlio del Mondo e di ogni Madre. A te dovunque tu sia e di qualunque colore tu sia, a te poso sulla fronte il bacio della speranza. Ti stringo al petto per scaldarti il cuore e insieme stretti guardiamo scendere dal cielo tra fiocchi di neve, un raggio d'amore che illumini il tuo cammino in questa magica Notte di natale.
Tra coltri di apparenza
e false verità
porteremo alla luce
solchi di speranza,
per regalare incanto
a un momento magico,
il nostro Natale.
Natale
è un po' come amare
si ha voglia di donare
senza rivendicare nulla.
Il Natale deve essere come la goccia che bagna:
amare giorno dopo giorno;
dopo tutto i soldi vanno e vengono,
l'amore anche bene se è astrale e una delle poche cose che
rimane...