Scritta da: Silvia
Che questo giorno possa regalarti la serenità e la pace che ognuno merita!
Composta domenica 3 novembre 2013
Che questo giorno possa regalarti la serenità e la pace che ognuno merita!
In ogni angolo del mondo a Natale le persone si sentono più buone, si sentono più cariche, nel donare la loro felicità a chi sta accanto. Vorrei che questo essere buoni fosse per ognuno di noi non solo un sentimento da provare nei momenti di festa; vorrei che fossimo tutti più buoni in ogni giorno dell'anno. Buon Natale a tutti.
In ogni angolo del mondo c'è un bambino che esprime il suo desiderio, nella sua innocenza crede molto a Babbo Natale; nello stesso istante ci sono milioni di altri bambini che esprimono i loro desideri, desiderano trovare il cibo per farli continuare a vivere. Anche io voglio esprimere il mio: vorrei dire a Gesù di farmi svegliare a Natale con un grande miracolo: quello di rendere tutti i bambini nel mondo uguali, con poche cose materiali ma con una dignità che non sia diversa tra loro. Auguri.
Come un Iperbole di Stelle che accarezza il Cielo di Dicembre, come Note che suonano soavi Melodie, come tante Luci che brillano per le Strade, dentro e fuori dalle Case, non esiste Festa che ti dà una tale scossa Interiore; è Natale che abbraccia ogni Famiglia, è a Natale che nasce un Sorriso su ogni Viso, è a Natale che trovi la Forza per perdonare dall'entroterra fino al Mare, è il Natale che fa scoppiare l'Amore e, alzando lo sguardo, contempli il Silenzio e senti Battere il Cuore!
È Natale. Là, fuori, il mondo non cammina: corre. Ha fretta. Si affanna. Ma qui, davanti al presepe, non lo inseguo più, non ho paura di restare indietro; mi impegno a rincorrere solo la mia storia personale. Qui fermo le parole e il tempo sembra stia per iniziare con me adesso. Intravedo i barlumi della mia nuova identità. Qui non devo nascondermi. Ti ringrazio Dio perché vieni a nascere sulla quiete della mia vita, dove io divento una piccola poltrona e ti offro il posto migliore.
Un glorioso evento risiede nel suo Santo nome, una sacralità che arriva all'ingenuità dei bambini e trapassa la sensibilità degli adulti. Il Natale profuma di profonda spiritualità e io rivolgo a te e la tua famiglia l'augurio di respirarne l'aria e godere della sua magica essenza con la serenità e la gioia che ne conviene!
Buon Natale a te,
ti auguro che tu possa trovare sotto l'albero quello che più desideri,
che tu possa trovare una scatola al cui interno vi sia una bacchetta magica
con la quale esaudire i tuoi desideri, provare emozioni,
sensazioni, passioni.
Ti auguro che vi sia incartato anche un bel sacco
con all'interno tanto tempo da dedicare a te o a qualcun altro, non solo tempo per affrettarsi e correre per poter assaporare ogni minuto della tua vita.
Tutto questo io ti auguro.
Nessun pensiero,
nessun rancore.
Solo i nostri cuori, uguali e uniti come anelli di catena,
forti di questo stato, sereni per la pace e la gioia che Natale ci dà,
consci del suo solo e vero significato: amore sincero!
Auguri.
Nella grotta dei tuoi occhi
accogli la luce
di Dio e appendila
alle pareti buie del tuo cuore.
A Natale puoi farlo
se ancora di te rimane
una culla a cui vorresti tornare.
Ti auguro un Natale fatto da tanti attimi di felicità che, come stille di nettare prezioso, leniscano per sempre, nei momenti bui, i dolori del tuo cuore.