Scritta da: Diana Simonetti
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
Non giocare con me o rimpiangerai il giorno in cui sei nato.
Composta giovedì 1 ottobre 2015
Non giocare con me o rimpiangerai il giorno in cui sei nato.
Se una persona tradisce la fiducia le cose cambiano inevitabilmente, anche le scuse più sincere e il pentimento più profondo non cancellano certi gesti. E niente torna più come prima.
Addio: dire addio è il momento più difficile quando ami davvero, vorresti svanire nell'aria e non dir addio a chi ami più di te stesso. Addio: odiosa parola da dire quando il cuore dice di restare. Addio: il momento che dura un istante che resterà impresso nel cuore, nei ricordi, nell'infinito desiderio che non si placherà mai perché sai di aver perso parte di te stesso, quella parte che ti faceva star bene.
Ci stringemmo forte in quell'abbraccio, non era un addio era uno scambiarsi di cuori, una promessa sussurrata di come l'avremmo custoditi fra le braccia.
L'addio è bugiardo. Non c'è fine nel cuore di chi ama.
Non ci sarà addio finché resta un ricordo.
Nascondiamo il dolore, le lacrime e con grande orgoglio indossiamo un sorriso che maschera tutto. Ma può davvero mascherare tutto? E, soprattutto, può farlo di fronte a tutti? Io credo che chi ci ama davvero legga dietro a quel sorriso il vero stato d'animo. Perché chi veramente ti conosce ai tuoi occhi non scappa e capisce, così come mille volte ho capito io guadando i tuoi... per vedere poi che tu nei miei non leggevi mai niente. Ed è capendo che nulla provavi che, indossando lo stesso sorriso, me ne sono andato.
Quando qualcuno non dimostra l'importanza che avete per loro, lasciatelo andare. Non è perdere, ma guadagnare. Guadagnate tempo che stavate sprecando con qualcuno che non lo meritava. Guadagnate sorrisi e date fine alle incazzature e alle sofferenze. Guadagnate amore, amore per voi stessi e quella fierezza interiore di poter dire: "se meriti sei il benvenuto, in caso contrario perdendoti posso solo guadagnarci".
Spiacente di non avere più molto tempo per chi con ipocrisia e falsità ne ha già rubato troppo. Spiacente... insomma quasi quasi ne sono contento... del resto so dare e tanto, ma la vita e le batoste mi hanno insegnato anche a togliere.
Alcune persone non solo non hanno un cuore e un cervello, ma nemmeno un'anima... Vivono di istinto come le bestie proprio. Passano su tutto ciò che trovano di fronte, nulla gli importa se fanno male alle persone e poi vorrebbero anche uscirne puliti e con tanto di ragione. Facile la vita eh! Belli de mamma... Prima o poi ciò che si semina si raccoglie.