Scritta da: Imma Massa
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
Non vale la pena di aspettare chi non arriva mai, evidentemente si è già dimenticato di te.
Composta domenica 28 giugno 2015
Non vale la pena di aspettare chi non arriva mai, evidentemente si è già dimenticato di te.
Ho imparato ad amare di più il mio sorriso che te.
Magari un giorno ti mancherò e ripenserai a tutti quei momenti belli che abbiamo passato insieme. Alle risate di cuore che ci siamo fatti, alle parole scambiate e a quelle appena sussurrate. A tutte le emozioni palpabili di quei lunghi silenzi tra noi, carichi di frasi mai dette, magari solo pensate, per la paura di accendere qualsiasi fiamma da non poter essere mai appagata. Probabilmente un giorno ti mancherò, io lo spero tanto.
È quando una persona non ti manca più che ti ha perduto davvero.
Tempo e spiegazioni a chi non merita? Mi dispiace il mio contratto con la Caritas è terminato da un pezzo!
Ti lascio un bacio per quando ti amavo. Ti lascio una lacrima per quando mi hai ferito. Ti lascio un addio per quando non ci sarò più. Lascio tutto a te, ora che ho capito che devo amarmi come ho amato te.
Ama il ricordo di ciò che fu l'amore. Ama quei battiti che seppe regalarti. Ed ora guardalo negli occhi e digli: addio amor mio, addio mio unico amico!
Ho deciso di rinunciare a te perché sono stanca di ingoiare lacrime e fare finta che vada tutto bene, sono stanca di abbassare la testa per accontentare i tuoi capricci e trascurare le mie necessità. Sono stanca di aspettarti per ore e sono stanca delle tue menzogne. Adesso sono convinta che chi tiene a me non mi lascia sola a naufragare in un mare di dubbi e di incertezze, ma mi arricchisce con la sua presenza, non si ricorda di me solo quando ne ha bisogno. Per questo ti dico addio.
Quelle persone con la mania di grandezze, quelle persone che vogliono confidarsi ma non vogliono ascoltarti, quelle egocentriche, che parlano sempre di se stessi e soprattutto maleducate. La prossima volta devo prendere carta e penna, prendere appunti e spiegargli come lui è.
Mentre Dio ti tendeva la mano,
ti ha vegliato la luna,
l'ultimo respiro
hai salutato la vita,
sul tuo viso uno splendido sorriso.
Pian, piano sorgeva il sole.