Scritta da: Luigi Augusto (LU.) Belli
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
No io non sono acida, ne tantomeno asociale, semplicemente non amo circondarmi l'esistenza di...
Composta lunedì 6 ottobre 2014
No io non sono acida, ne tantomeno asociale, semplicemente non amo circondarmi l'esistenza di...
Anche se molti lo negano, si vede lontano un chilometro che sono fusi. Direi, anzi, che da tempo hanno messo il loro cervello a bagnomaria.
Si voltò e se ne andò, ma non andò mai via davvero, rimase sempre, restò sempre nel mio cuore.
È inutile che tu faccia il galletto con le altre donne. Prima o poi qualcuna ti farà abbassare la cresta e poi spennerà come un pollo.
Puoi dire "mi dispiace" un milione di volte, dire "ti amo" quanto vuoi, dire quello che vuoi, ma se non hai intenzione di provare che le cose che dici sono vere, allora non dire niente. Se non puoi dimostrarlo, le tue parole non significano nulla.
Ci sono persone che credono che il mondo giri tutto intorno a loro, ma in realtà non si rendono conto che sono una piccola particella, in più hanno un'arroganza da far paura. Ognuno è fatto a modo proprio, ha i suoi tempi e i suoi comportamenti. Oltre a essere ridicoli, siete anche incivili e irrispettosi.
Sola qui, ci avevo creduto, ero qui ad aspettarti. Volevo rivedere i tuoi occhi un'ultima volta, ma me l'hai negato. Qui dove ho visto il tuo viso, dove t'ho abbracciato e sfiorato le labbra. Sola, in attesa di una carezza che mi è negata. Un viaggio a ritroso, alla ricerca di com'eravamo. Il mio esorcizzare i fantasmi, anzi il tuo... e chiedermi quale curva di questa strada ci abbia fatto deviare. Sola, la tua assenza è palpabile come le lacrime che mi rigano il viso. Questo viaggio nel passato ha solo finito di rompere il mio cuore. E ora non socchiuderò la porta, la chiudo con me al suo interno, dove quel dolore non potrà entrare. Mio amore, questo è il mio addio, non scriverò più di te. Non parlerò più di quell'anima che ha fatto volare la mia. No cuore, io cesserò d'esistere e d'essere per te.
Naturalmente non sono più quella di ieri, non so come sarò domani, ma sono sicura che da oggi inizierò a scegliere con più attenzione da chi voglio essere circondata. Non c'è più spazio per le persone negative nel mio cuore.
L'orgoglio ha fatto in modo che tutto sia finito, abbiamo rovinato tutto. Adesso vai, vola alto, sei libero, anche se dentro di me muoio di tristezza. Non eri obbligato ad amarmi, per quello posso solo dirti grazie. Adesso è ora di dire addio, addio per il tuo bene e il mio. Voglio che tu sia felice. Addio, addio buona fortuna.
Non disturbare la mia vita se non sei all'altezza di farne parte.