Scritta da: Sara Garmata Brillanti
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
Quando si stacca un filo dentro te lo senti, lo avverti materialmente. Se veramente importante non si riallaccerà mai più.
Composta giovedì 19 febbraio 2015
Quando si stacca un filo dentro te lo senti, lo avverti materialmente. Se veramente importante non si riallaccerà mai più.
Ho amato contro tutto e tutti. Contro me e te. Fino alla fine. Fino all'ultimo. Fino all'impossibile. Non chiedetemi più niente adesso perché più niente mi è rimasto.
Ti dicono tu sia cambiata, diversa, più fredda, più distante. Nessuno si chiede e ti chiede il perché, ma soprattutto nessuno si pone la domanda che magari il tuo cambiamento sia dovuto al suo comportamento.
Amarsi è non dirsi mai addio, anche quando il sipario si chiude e non si apre più insieme.
Alle persone a me care non ho mai fatto alcuna distinzione di sesso. Dopo tanta esperienza sociale ho tagliato fuori dalla mia vita un'altra persona, l'ho amata, l'ho voluta bene più di ogni altra cosa al mondo, fidandomi di lei come di me stesso. È finita anche lei in quel paese dei balocchi dove si pensa soltanto ad interessi personali deludendo ogni aspettativa. Ho imparato, quindi, a non chiedere più, e con coscienza a non essere più umiliato chiudendo le porte del mio cuore.
Ci siamo detti addio nei peggiori dei modi... in silenzio.
Padre non andare via, resta con me, non mi abbandonare. Abbi fede, così al di là della vita rinascerai. Lo so, ora devi andare, ti aspettano. vai. Ma quando non ci sarai più mi mancherai. Tu hai preso il volo e non ti fermare, vola sopra i nostri cuori che continuano ad amarti, come non ti hanno amato mai. E grazie per il dono prezioso che mi hai regalato... papà, io ti amo.
Mi hai sempre desiderata, anche se il mio cuore è occupato. Un giorno lontano il mio cuore hai rubato, ma non te l'ho mai detto, anche io ti ho amato e a lungo cercato. Questo non so quanto sia contato o se tu non lo abbia mai saputo. Sappi che di te resterò sempre innamorata, malgrado quel muro in mezzo a noi.
Perché continuo in cercarti? Ti cerco nei miei pensieri, nei miei sogni, nei ricordi belli. Sei andato senza interessarti di questo grande amore che un giorno ti ha fatto vivere.
Si può stare lontani tanto da non appartenersi più, vivendo ognuno le prime vite. Nel cuore però si continuerà a viverle per sempre.