Scritta da: Michelle Cuoreribelle
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
Forse un giorno riuscirai ad essere come me. Per ora accontentati di essere quello che sei: una copia uscita male.
Composta giovedì 15 gennaio 2015
Forse un giorno riuscirai ad essere come me. Per ora accontentati di essere quello che sei: una copia uscita male.
Quando la tua falsità ti avrà sepolto, spero di essere lì per godermi lo spettacolo.
Un giorno ti troverai solo con te stesso e ti chiederai come mai non c'è nessuno: perché quando c'erano, forse tu eri tanto preso da te da non accorgetene.
Ma tu dov'eri quando io morivo di te, eri a farti i fatti tuoi perché tanto sapevi che io ci sarei sempre stata. Mi lasciavi andare tanto sapevi che potevi riprendermi sempre, perché io ero roba tua, ma nella vita nulla ci appartiene davvero: se perdi qualcosa o la getti via, o arriva qualcuno che se la può prendere è non è più tua.
Camminerò la strada dei silenzi, proverò ad ascoltare il tuo richiamo affinché io possa giungere a te. camminerò senza tregua sotto le tempeste, camminerò sotto il più caldo dei soli, camminerò affinché io possa raggiungerti, per un solo attimo guardarti negli occhi, sussurrarti il mio t'amo. e poi dirti addio per riprendere le mie ali che tu, con il tuo amore, hai spezzato. solo così potrò riprendere a volare.
E poi succede che alcune persone ti cadono dalla mente, o peggio, ti cadono dal cuore. Finiscono a terra. E a terra rimangono.
Il destino mi ha fatto incrociare la strada di un idiota, penso proprio di aver sbagliato percorso.
Più uniche che rare sono le persone che riconoscono il valore dell'amicizia. Oggi si diventa amici molto facilmente e altrettanto facilmente ci si dimentica di esserlo. Quando quella che credevamo una rara amicizia finisce, anche se sappiamo di non averne colpa, ci rimane l'amaro di tutto quello che sarebbe potuto essere e non è stato. Magari continueremo a riservarle un posticino nella memoria e nel cuore, ma la delusione è sempre grande.
Dalle persone false voglio solo una cosa: distanza.
Se era così importante, come mai ora è niente? Forse perché era un amore detto solo con la bocca, senza cuore. Quegli occhi sapevano recitare benissimo e io ci avevo creduto.