Scritta da: Mariella Buscemi
in Frasi per ogni occasione (Frasi di Addio)
Sono fatta della stessa sostanza di cui sono fatti i "non ho bisogno di te".
Commenta
Sono fatta della stessa sostanza di cui sono fatti i "non ho bisogno di te".
Non sono nata stronza, ci sono diventata conoscendo persone senza valore, vedendo la cattiveria gratuita che riescono a tirar fuori certe persone, incontrando infami e bastardi sul mio cammino, ad un certo punto ho iniziato a capire che dovevo difendermi, ecco perché adesso sono una stronza.
Solo comprendendo il mio silenzio potrai capire il silenzio delle mie parole.
Le cose possono cambiare in un attimo. La vita può cambiare in un attimo. Mentre la viviamo ci sembra che non potrebbe mai essere diversa da com'è, ma in un momento qualsiasi potremmo ritrovarci a guardare indietro dal "futuro" di quell'indietro e saremo costretti ad ammettere che effettivamente la vita cambia per tutti, sia nel bene che nel male. E trovando il coraggio di ammettere che nulla dura per sempre, possiamo andare avanti.
La vita spesso ti porta a dire: "voglio farla finita". Eh sì, voglio farla finita di perdere tempo, di negarmi attimi di felicità e tempo per chi merita. Voglio farla finita di ascoltare inutili piaghe di menti frustrate. Voglio farla finita di giustificare alcuni atteggiamenti. Chi mi odia tanto non mi merita, chi mi manca di rispetto non merita il mio, chi non sa ascoltare non merita di essere ascoltato e tanto meno capito. Voglio farla finita di privarmi di tutte quelle cose che sono condizionate da terzi... per cominciare ad occuparmi di me e di chi veramente merita.
Mi rammarico e non riesco a comprendere come chi ho amato con tutto me stesso non capisca e veda come sono in realtà. Avermi calpestato, offeso, tradito e lasciato solo in balia del destino, non è stato gentile. E vedo che invece chi mi ha capito in fondo sono solo care persone, amici per me speciali.
Credevo che le persone a cui volevo bene non mi avrebbero mai lasciato. Sei e resterai sempre nel mio cuore.
Scelgo me, perché in fondo solo io so capirmi, so apprezzarmi e amarmi per quella che sono. Scelgo di essere felice. Di sorridere, e di trovare nuova forza da ciò che sono. Scelgo la realtà invece della finzione. Scelgo la tranquillità e lealtà invece dei compromessi e di quel "arrampicarsi" sugli specchi insipidi e scivolosi. Scelgo me, perché non è mai troppo tardi per essere orgogliosa della vita e di se stessa; essendo tu la tua priorità e la tua unica meta.
Il sole non dimentica il mattino.
La pioggia non dimentica il fiore.
Le stelle non dimenticano la notte.
Il mare non dimentica la riva.
La mamma non dimentica il figlio.
Il cuore non dimentica l'amore.
Io non ti dimenticherò mai.
Oh, sapessi cosa ti sei perso! Povero stolto, eri a un gemito dall'estasi terrena, ma ti sei accontentato di una comune mortale per non rischiare il fuoco di una dea.