Scritta da: Maria Carmela Gaccione
in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
Sei una presenza costante, pur se assente. La tua assenza è rumorosa come un tuono. Sei la felicità che mi manca.
Composta martedì 18 ottobre 2016
Sei una presenza costante, pur se assente. La tua assenza è rumorosa come un tuono. Sei la felicità che mi manca.
Per quanto mi sforzi di non pensarti, c'è sempre un particolare che mi torna in mente, che mi racconta di te, di ciò che sei stato e di quello che sei ancora.
Manca tutto di te, tranne come sei te.
Ricordo di te il tuo odore di donna, i capelli sul cuscino, lo scirocco caldo e umido e quel torpore di felicità e sudore. Ricordo le volte che avrei voluto dirti "non andare via" o semplicemente "ti amo disperatamente"!
Mi manchi, e non so più contare queste lacrime, sono sveglio e penso sempre a te, mi addormento e, in una favola di un bel sogno, io parlo con te, ogni minuto che trascorre, io faccio più fatica a sopravvivere così. Mi manchi, mi manchi in un sentimento d'amore, che provo per te.
Non era insonnia, era malinconia. Erano ricordi o forse tristezza. Era un paio di occhi al gusto di caffè. Non era insonnia, era la parte del mio letto vuoto dove mi facevi tanta mancanza.
Continuo a sorridere e che importa se nel frattempo improvviso un pianto. Chissà se troverò il coraggio di dirtelo quel "mi manchi". Forse te lo scriverò di notte, in una notte in cui sarò troppo ubriaca di vita. Il resto sarà dopo. È ora di andare.
Irrimediabilmente la tempesta che ho dentro è asciutta e silenziosa, rende irrequieta la mia anima, ma nessuno può capire, nessuno può vedere, nessuno può toccare quel fibrillare dei sensi che non padroneggio in tua assenza! Mi manchi!
Perché mi manchi Claire. Mi manchi quando ho troppe cose in testa, e quando non ne ho affatto. Mi manchi perché ho poco tempo per guardare e troppi chilometri da percorrere. Mi manchi quando sono in compagnia, ma non c'è la tua al mio fianco. Mi manchi quando ci parliamo nei sogni, ma poi non ti trovo accanto.
Ti abbraccerò di adesso, di allora, di poi. Ti disegnerò di sorrisi. Se ancora vorrai. Aspetto un tuo ritorno.