Scritta da: Michele Gentile
in Frasi per ogni occasione (Frasi per dire "mi manchi")
Non so correre ai ripari quando piove la tua assenza.
Composta lunedì 29 aprile 2013
Non so correre ai ripari quando piove la tua assenza.
Quando sento la tua mancanza penso al verde, un po' perché dicono che esista il verde speranza, un po' perché sono in attesa del tuo ritorno, del mio arrivo. In attesa di noi.
E così vado a letto anche stasera insieme a te, abituato ad una presenza che non c'è ma si sente. Profumi, sorrisi e sapori che vivono proteggendomi dal peso della tua assenza.
Non lasciare la mia mano. Sono niente senza te, un seme di soffione che il vento disperde nel tempo, un seme che non possiede la forza necessaria a germogliare.
Scendono lacrime come se fossero pioggia. Sono solchi che parlano di Te, raccontano emozioni senza voce, battiti silenziosi. Tu così immenso, io a volte così piccola anche quando dimostro di essere "grande". Nasco e muoio infinite volte, mi rialzo, volo, cammino, ma ogni giorno qualcosa cambia. Il dolore spezza il fiato e ti ritrovi stanca, vulnerabile e maledettamente sola. Vorrei urlare tutto quello che mi manca, ma l'unica cosa che sgorga dal mio cuore sono lacrime di pioggia.
Il tuo sorriso nutre la mia anima, ecco perché adesso sono affamato. Mi manchi!
"È davvero insopportabile questa allergia!" "A cosa?" "Alla tua assenza."
Capovolgo la clessidra dei nostri momenti passati insieme, spolvero i ricordi come se fossero sperate visioni di eventi futuri e mi avventuro nel seducente labirinto della malinconia. Mi manchi.
Questa è una sera dove i ricordi diventano lacrime, le parole sono mute e il cuore che "grida" passerà anche questa sera senza di te.
Anche nel mio cuore è scritto che: "Ho bisogno di te".