in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
C'è stato un tempo in cui c'ero anche per chi non c'era per me. Beh, quel tempo è finito.
Composta lunedì 3 novembre 2014
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
C'è stato un tempo in cui c'ero anche per chi non c'era per me. Beh, quel tempo è finito.
E mi manchi, c'è una tempesta in me, fatta di vento di tormento di pioggia di lacrime e nuvole di tristezza!
E mi manchi come quando a mancarti è l'aria che respiri, e la mia fame è fame del tuo amore e sete del tuo affetto!
E mi manchi, lo leggono nei miei occhi spenti, dal freddo delle mani, distratto in questo mondo senza cuore in questo cielo con le spine!
Mi manchi ed io non sono più lo stesso lo confesso: son depresso, dimesso e soppresso!
Mi manchi in questa confusione di voci urla e rumori che fingo di non sentire, la tua voce è il mio gradire, tutto il resto seppellire!
Sono solo l'ombra di me stesso, un pallido riflesso sul fondo di un bicchiere ormai vuoto.
E poi ti arriva quel messaggio, che, invece di rallegrarti la giornata te la rovina!
C'è tempo, ho tempo di fermarmi a pensare e farmi piccole domande per capire che ogni attimo è un pezzo di vita, ho tempo per guardare queste montagne e semmai vedere un angolo a me sconosciuto che mi emoziona, ho tempo di sedermi e vedere queste foto di tanti anni fa e non sentirli così lontani. Ho tempo di pensare a Dio visto che sento da sempre il suo pensiero vigile su di me. Ho tempo di leggere una poesia e pensare a cosa mi sarei persa. Non voglio mangiare il tempo a morsi, rifugiarmi in maratone che non mi portano in nessun luogo, mi piace fermarmi e capire cosa sto provando. Le gare si fanno in particolari momenti, non tutti i giorni, tutte le ore. Io tutti i giorni voglio accarezzare la vita, non cavalcarla.
Come sarebbe stato facile idealizzare le parti fondamentali della vita e viverle esattamente come sognavo. Senza mai dire: "non è stato così". Avrei voluto incontrare nel tuo sguardo l'ammirazione che ti avevo sempre rivolto senza mai risparmiarmi. Avrei voluto che qualche volta anche tu avessi cercato nei cassetti e scatole una foto di noi due insieme, per vedere come eravamo. Avrei desiderato una tua preghiera, una richiesta che oltre la serenità e fortuna io rimanessi quella di sempre, perché era quello che amavi di me. Avresti potuto dei giorni soffiare sulle mie paure e insicurezze dicendomi: "Ci sono io!"
Ma tra noi ci sono state sempre spine, foreste invalicabili impregnate di rancori impervi. Io ogni giorno mi dico: "Non posso fermarmi ad aspettarla". È tempo di non sentirmi più sfortunata, voglio onorare sentendomi privilegiata di vivere la vita che mi hai donato, ma che tu preferisci continuare lontana da me.
A volte i pensieri ti schiacciano quanto uno schiacciasassi appiattendoti la vita, lasciandoti senza emozioni e inutile come una tavola da surf su di un mare piatto di indifferenza. Sarà alba o tramonto? Senza te non fa alcuna differenza.
E poi ti trovi circondato da buoni propositi, persone che ti dicono che loro non ti avrebbero mai trattato così male come lei, ma non sono pronte a dimostrarlo o se lo fanno, alla fine si trasforma sempre come per sortilegio nell'esatto opposto. Allora capisci che i buoni propositi per le persone la maggior parte delle volte non sono neppure parole ma qualcosa di indefinito che esce dalla bocca talmente leggero che si dissolve rapidamente senza lasciare traccia tranne che nel tuo cuore. Chi invece cercherà di dimostrarlo riuscirà solo a darti l'opposto, darà la colpa te di aver rovinato tutto per qualche arcano motivo, nonostante l'unica cosa alla quale tenevi veramente fosse la sua presenza e null'altro, ma per alcune persone inconsistenti come bolle di sapone è impossibile pure questo. Come la maggior parte delle cose te ne rendi sempre conto dopo, dopo che sei stato ferito, umiliato, deriso e dulcis in fundo allontanato. Bella la solitudine!
È triste un giorno accorgersi che quella luce che le brillava negli occhi quando ti guardava era solamente il riflesso della tua.
Io sono sempre qui, anche se non t'importa, anche se non mi pensi e forse non hai mai tenuto a me, io non sono e non sarò mai come te. Per questo ci sarò sempre pronto a tendere una mano in qualsiasi momento.