Scritta da: Lella Mei
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Le chiacchiere le porta via il vento. come stanno veramente le cose lo sa solo il diretto interessato.
Commenta
Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.
Le chiacchiere le porta via il vento. come stanno veramente le cose lo sa solo il diretto interessato.
Quando la vita mi ha sbattuto in faccia le parole "sono il dolore, eccomi, allora che fai adesso?". Io non mi sono arresa, mi sono lanciata a cercare nell'amore il paracadute.
Sarà l'inquietudine di tutto ciò che accade in questo nostro mondo che ci fa sentire esausti; sarà che paure di inadeguatezza a stare in questo mondo favoriscono ideologie contorte di menti folli di violenza. Scossi da tali infausti dubbi, ci si perde infelici!
Esistono notti per accogliere coscienze tormentate da paure e inadeguatezze, e quando finalmente le assopiscono è perché hanno invitato incubi reali e interiori ad allontanarsi, almeno per un po'.
Sai cosa penso di te quando mi fai del male, che se vuoi sai essere davvero un grande stronzo!
Ho visto e sentito uragani sconvolgermi i giorni, scuotermi fino a farmi morire e poi scappare, lasciandomi sola a raccogliere i pezzi.
C'è un momento anche per me. Ed io lo aspetto. Un giorno arriverà.
Invano rivedo il passato: non posso cambiarlo!
Invano guardo il futuro: non posso sapere cosa m'attende!
Osservo le stelle nel manto oscuro della notte,
in quell'infinito c'è tanto perché!
Noi siamo soli col nostro dolore,
e questo è il nostro presente!
Quale miglior confidente di una silente luna? Lei, l'unica spettatrice di lacrime che vanno celate, di emozioni che vanno represse, di pensieri difficili da allontanare. Lei, l'unica ascoltatrice di domande a malapena sussurrate, perché prive di risposta. Lei, l'unica compagna quando il buio non è solo fuori, ma anche dentro di te.
In questa palude della solitudine sono un viandante!
Bramo un tuo tocco come chi, perduto in un deserto, è alla ricerca di fonte, che vede come un miraggio ma non tocca. Così, in questo spazio senza fine, mendico il tuo amore lontano, percorrendo labirinti di solitudini e tunnel senza luce.
Dove sei amore adesso? La mia anima priva del tuo alito, vaga! E il mio cuore è spento, ansima battiti nella speranza di vederti, ma tu dove sei?
Lo sai che io senza te sono un luce che non brilla, una stella persa nello spazio infinito del dolore? Dove sei?
Sono arrivata un giorno come un uragano nella tua vita.
Ho portato un po' di vento ed aria pulita, un po' di allegria e buon umore. Avrei meritato di più, anche un po' di calore.
Mi bastava un sorriso e una chiacchierata.
Vedrai, con il tempo che passa, senza sorrisi, ti mancheranno le mie carezze, le mie attenzioni... arriveranno le perturbazioni, ma io non ci sarò. Con il passare dei giorni mi cercherai e vorrai che io ritorni.