Frasi tristi

Qui trovi le frasi per dire sono triste. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi sulla tristezza.


Scritta da: Carla Compierchio
in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
Un viaggio fatto solo con la mente, quando i pensieri la affollano e sembrano vogliano mandarla in "avaria", non li reggi e parti... per non farti travolgere dal fiume in piena, perché sai che gli argini non lo fermerebbero.
Perché mi sembra di non bastare mai. Nel volo riprendo il fiato e ritrovo le cose su cui contare; mi ritrovo in ciò che mi fa stare bene. Un abbraccio dato e ricevuto, un bicchiere d'acqua quando il fiato manca, la sensazione di essere in pace con te stessa, l'esserci. A volte resto indietro, ma arrivo sempre, basta solo aspettarmi un po'.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
    Ci sono giorni in cui senti che la strada che hai intrapreso è quella giusta e ti affretti a percorrerla nel modo migliore, emozione dopo emozione, cercando di ponderare al meglio le tue scelte, passo dopo passo, senza farti condizionare da nessuno; e ci sono giorni in cui senti che le tue "certezze" stanno per venire meno, i giorni duri, quelli che vorresti far passare in fretta, quando senti il cuore battere forte in gola e credi di camminare senza una meta. È in quei giorni che rafforzi la tua fede, il tuo sentire, perché a cadere si fa presto, è rialzarsi che è difficile. È quello il momento più delicato, quello in cui ci si può perdere.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
      Impari a proteggerti, ma lo fai senza spade, solo scudi: le tue mani. Pari i colpi aprendo i palmi e osservi il mondo tra gli spazi delle dita.
      Impari anche ad usare le parole, anche se spesso non escono come e con chi vorresti, perché ti stanchi di mostrarti e di essere considerata come quella "forte". Vorresti mostrare anche le tue debolezze, che sai tendere le mani. Vorresti che le prendessero non solo perché le tendi, ma anche perché tremano.
      E la corazza che la vita ti ha portato a costruirti, inizia a starti stretta, anche se sai che ti tiene dritta quando senti che stai per spezzarti.
      E resti in attesa di quell'abbraccio, l'unico che riuscirà a spezzare la tua "armatura" e a tenere unita ogni parte di te.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
        Non "uguale" agli altri, perché non hai mai provato ed essere come loro. Lasciavi che gli altri fossero "diversi" da te e ci riuscivi bene.
        Non hai molti anni sulle spalle, ma la tua schiena è piena di orme di chi ti è passato sopra senza mai guardarti negli occhi. E nonostante tutto hai dispensato tanti sorrisi perché la tua schiena malridotta non ti ha mai fatto inaridire.
        Porti avanti i tuoi valori senza piegare la tua dignità, perché adesso hai imparato a "ripararti" e lo sai che elemosinare briciole dagli altri non è un sentimento verso nessuno. E per te solidarietà e lealtà saranno sempre gli altri nomi dell'Amore, ma solo in libertà.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Nino Galluffo
          in Frasi per ogni occasione (Frasi tristi)
          Quella persona che conoscevi una volta non esiste più.
          Con lei/lui se ne sono andati i suoi valori e i suoi principi.
          Oggi quella persona ha smesso di essere leale, generosa, fiduciosa, ecc.
          Ha perso anche il sentimento più bello, ha perso l'amore.
          Non sa più cosa significa quella parola, quella parola in cui credeva molto un tempo e pensava che un giorno potesse cambiargli la vita.
          Quella persona sperava che tutto un giorno potesse cambiare.
          Ma finì che un giorno con il trascorrere del tempo cambiò lei/lui.
          Vota la frase: Commenta