Ingredienti per due persone: - carezze - baci - abbracci - sguardi complici - un pizzico di affetto - un bella canzone - voglia di sognare Adesso impastate il tutto e fatelo cuocere a fuoco lento, molto lento. Per procurarsi gli ingredienti non c'è niente di più semplice... basta che ognuno si guardi dentro... nel profondo del cuore... perché questa è la ricetta dell'amore!
Se potessi allungare una mano fino a te, in questo istante, per accarezzarti, credimi, lo farei... ma non riuscirei a raggiungerti comunque. Così, poso una mano sul mio cuore... e ti trovo!
Un giorno alzai gli occhi al cielo... e mentre mi perdevo in quel blu profondo e infinito, vidi sfrecciare qualcosa davanti a me. Mi fermai ad osservarla: era una piccola figura bianca avvolta da una luce abbagliante. Era un angelo... eri tu! Mi guardavi con quel tuo sorriso innocente, con quei tuoi occhi dolci... E poi, da quella tua piccola bocca sussurrasti due parole: ti amo.
Vorrei essere sulla riva del tempo, dove tutto è in bilico, dove tutto non ha colore, dove esiste solo l'amore... Vorrei essere sulla riva del tempo, accarezzare il tuo sogno, abbracciare il tuo cuore, lenire il dolore che provi... vorrei essere sulla riva del tempo per non chiedermi dove sarò domani... ti amo mio dolce amore...
Amore mio nonostante tutto ti amo ancora e questo mi sta uccidendo. Mi hai tradito ora e in passato, mi hai mentito ora e in passato, mi hai amato ora e in passato, sì perché ad un mese dal nostro addio ancora passiamo momenti meravigliosi, dimenticandoci di tutto e di tutti, lasciandoci poi con i tuoi rimorsi e con il tuo calore ancora sul mio corpo. Non so come andrà a finire, ma so che quei momenti per me sono linfa vitale per sopravvivere. Ti amo Vittorio, ti amo più della mia stessa vita e questo lo sai.
Sono gli ultimi giorni di scuola, gli ultimi in cui ti vedrò, gli ultimi in cui Tu mi guarderai passare davanti a te, mentre parli con gli amici. Gli ultimi in cui potrò guardare il tuo viso, il tuo sorriso, i tuoi occhi... quegli occhi che mi fanno arrossire e battere il cuore. Gli ultimi in cui potrò starti vicina anche se da lontano, ma anche se saranno gli ultimi per te, non lo saranno per me, perché ti vedrò sempre dentro di me. Ogni volta che chiuderò gli occhi apparirà il tuo viso, ogni volta che mi addormenterò ti sognerò, ogni volta che ti penserò, ti vedrò affacciato alla finestra che guardi verso di me o in mensa che parli con gli amici, ma soprattutto ti vedrò nei miei ricordi più belli... quelli del mio cuore! Non ti dimenticherò mai, perché mi hai fatto conoscere l'amore!