Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
Ti amo e voglio renderti felice, amami e non rendermi infelice!
Composta lunedì 22 luglio 2013
Qui trovi le frasi per dire ti voglio bene ed esprimere il proprio amore. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi d'amore.
Ti amo e voglio renderti felice, amami e non rendermi infelice!
Ogni tanto lavoro di fantasia anch'io. L'altro ieri ad esempio ho fantasticato di non amarti più.
Insegnami ad amare. Proprio non ci riesco io. Insegnami ad amare come ami tu. Tu che sai amare a metà. Io so amare solo per intero.
Sei stato come il vino per non pensare e come il veleno per farmi trasformare.
Hai illuminato il mio cuore come una scintilla di luce nella totale oscurità.
Ti parlerò del sole quando la sua carezza diventerà nostra.
Non c'è bisogno di entrare nei dettagli. Dobbiamo solo dire che Lorenzo non ce l'ha fatta, che l'avete perso ". Ed è proprio questo che dice Pietro, ogni volta che incontriamo qualcuno. Dice che l'abbiamo perso. Neanche fosse un mazzo di chiavi o una partita di carte. Può capitare che il portiere dello stabile o la signora della tintoria, incontrandoci, s'informino:" Allora, quando è nato? ". e tutte le volte è Pietro a rispondere, e dice:" Purtroppo l'abbiamo perso ". Ed è come tirare un secchio d'acqua ghiacciata. Li vedi che restano di sasso. Le disgrazie fanno questo effetto: strappano le parole di bocca, oppure la riempiono di frasi di circostanza. Ma le disgrazie come la nostra sono speciali, condannate a rimanere sconosciute, quindiincomprese. C'è chi dice:" Mi dispiace, purtroppo sono cose che capitano ", oppure" Siete giovani, dovete farne subito un altro". Così Lorenzo, il bambino perso, quello che purtroppo non ce l'ha fatta, diventa di colpo rimpiazzabile. Una meteora che ha attraversato il cielo senza fare danni.
Tu sei cielo e i miei pensieri sono stelle che brillano nel firmamento della tua anima.
La tua voce è il sottofondo delle mie giornate. L'adoro a tal punto che mi capita di pensare di conversare con te mentre faccio qualsiasi cosa. E la sento, così dolce e femminile, riempire i vuoti dei silenzi della mia anima.
Tu sei l'albero da cui vorrei cogliere i frutti per rendere la mia vita serena, realizzata. Lascia che io sia per te radice. Io radice perché tu nella luce, mio albero, mi nutrirai con clorofilla di baci e carezze.