Frasi TVB

Qui trovi le frasi per dire ti voglio bene ed esprimere il proprio amore. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi d'amore.


Scritta da: DolceIncubo
in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
Se i morti possono tornare su questa terra e muoversi invisibili tra coloro che amano, io ti sarò sempre accanto;
nella luce abbagliante del giorno e nell'oscurità della notte, nei tuoi momenti più felici e nelle ore più tristi, sempre, sempre; se una brezza leggera ti sfiorerà le guance, sarà il mio respiro; se l'aria fresca porterà refrigerio alla fronte pulsante, quello sarà il mio spirito che ti passa accanto.
Composta lunedì 2 luglio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Angela
    in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
    Osservo, il tuo fisico alto e fiero, restringersi, ricurvo, tra le tue membra stanche. Non scorgo più la luce, nel mare blu dei tuoi occhi. Non intravedo più un tuo sorriso, nemmeno stampato, sulle tue melanconiche labbra disegnate. Cerco, l'espressione sul tuo volto, che parla nel pesante silenzio, dove ogni tua piccola ruga ha un'esperienza di dolore e di sacrificio da raccontare. Il tuo fragoroso mutismo, ove le parole e la memoria si confondano, nel vuoto abisso dell'oblio. Cerco, cerco spasmodicamente il mio papà, annego in una voragine di ricordi e d'immagini,
    fra le emozioni del tempo vissuto. Lacrime copiose, non rigano il mio viso, ma varcano l'anima, fendendola. Non trovo risposte che già non conosco, nella crudele e amara realtà. Stringo forte le tue belle mani, tremolanti tra le mie. Ora ci sei papà, ti prego ascoltami: mi hai insegnato a camminare lungo la mia via, prendendomi per mano, mi hai condotto alle porte della vita. La tua forza e la tua resistenza, ora fanno parte di me. Mi hai insegnato a lottare, a non piegarmi né ad oppormi al dolore, accettando gli eventi, senza mai perdersi nel buio. Non spegnerti papà, lascia accesa ancora questa piccola fiamma, io sono qui. Mi basta abbracciarti e respirare la tua infinita dolcezza, sentire il profumo della tua sensibilità. Nessun oblio potrà cancellare la potenza del mio Amore per te. Ti voglio bene, papà.
    Composta mercoledì 29 febbraio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: christabella
      in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
      Stamattina ti dovevo descrivere in cento parole e non ne trovavo una. Ti dovevo dipingere in cento secondi, e niente. Stavo inerte, paralizzata tra i pensieri dolciastri di te, fin al punto che uno sforzo di sguardo spaccò la catena d'energie che stringeva i polsi. Così, potevo descrivere nel fondo degli occhi, cento per cento, solo i brividi di te. In quel buio della mente, presi la tua foto e l'ho nascosta nel cassetto, tutti i diplomi li ho rotti e li ho buttati via, nel vento leggero e triste del tramonto. Adesso, quando il sole rosso della sera bacia il mare, provo a fare il ritratto di una onda. Ce la farò in cento secondi? Per te ho messo più di cento volte, questi cento secondi ed ho capito solo una cosa: ero innamorata al cento per cento.
      Composta venerdì 29 giugno 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: christabella
        in Frasi per ogni occasione (Frasi TVB)
        Oggi, cercando te, ho conosciuto una parte di me. Ho capito che anche la mente, se vuole, a volte mente. Ho visto i paradossi dell'anima, cercandoti quando non c'eri, poi ho sentito i rumori dei pensieri chiedendo il saluto di ieri. E niente. Quando ti ho visto, ho preso il cuore in mano, ho tirato la porta e sono scapata di fretta, con tutti i miei pensieri, con tutte le domande che ho scritto ieri, sul diario. E non capisco perché ti cerco, non capisco perché ti penso e poi scappo come il vento e dentro, le idee scrivono dei paradossi d'amore sul diario di quella parte di me che ho conosciuto oggi, cercando te.
        Composta venerdì 29 giugno 2012
        Vota la frase: Commenta