Scritta da: Giorgia Stella
Buongiorno a una nuova giornata che si apre. E non importa se piove o c'è il sole, quello che conta è che sia serena, che sia dolce, intensa e profumata, come il caffè!
Composta lunedì 9 novembre 2015
Buongiorno a una nuova giornata che si apre. E non importa se piove o c'è il sole, quello che conta è che sia serena, che sia dolce, intensa e profumata, come il caffè!
Buongiorno, una parola che ne racchiude tante. Racchiude un inizio, un risveglio. Racchiude profumi, la musica della vita, il caffè.
Ed eccoti arrivato 2016, ti aspettavamo tutti e ora tu sei qua. Se puoi migliorare il mondo, fallo. Se puoi regalarci una speranza, regalacela. Se puoi portare con te pace e serenità, portala. Dona quel che puoi donare, cambia tutto ciò che in meglio puoi cambiare, ma il caffè per favore no, il caffè lascialo com'è!
Questo brindisi di buon anno lo voglio dedicare al tutto e al niente. Alla famiglia, agli amici, ai giorni passati a fare festa. A chi nella vita è sempre presente. A chi ci dà fiducia, forza ed energia. A quel peluche spelacchiato che abbracci nel letto, che ancora ora, ti fa sentir protetto. A quel vecchio maglione, che, anche se è liso, ci stai troppo bene, come dentro ad un sorriso. Questo brindisi lo dedico a chi c'è e a chi ci sarà. Cin cin a te, cin cin a me e all'anno che verrà. Buon anno!
Per questo nuovo anno ti auguro, e mi auguro: tanta fortuna, l'amore delle favole, viaggi intorno al mondo, l'eterna bellezza, un mare di ricchezza e soldi a volontà. Ma questi sono sogni che servono alla vita per volare solo un po'. Arriva un nuovo anno e quello che ti auguro è quel mare di ricchezza, che è quello che sei, che è quello che hai. Ti auguro la fortuna, quella vera, di ritrovare chi ami, sempre accanto a te. Ti auguro l'eterna bellezza, quella autentica, che è dentro di te e che nessun tempo farà sfiorire mai. Questo è quello che ti auguro e mi auguro, la più bella e la più semplice realtà.
Buon Anno!
Vivi la realtà, ma colleziona sogni. E quando viene la notte, liberali, per dar loro la possibilità di esistere.
È proprio quando hai corso tanto e hai fatto tutto quello che nel cuore sentivi di fare, che ti senti stanco ma felice. Quella sana stanchezza che è lì per ricordarti che hai portato gioia a uno, a tanti, o a qualcuno. E allora sì, Babbo Natale, che puoi addormentarti contento.
C'è del bello e meno bello in ogni giorno. Qualcosa, affinché la giornata sia piacevole, facciamola noi: un sorriso alla vita e un caffè per iniziare, il resto, se vorrà, verrà da sé.
È un buongiorno ogni volta che: ti svegli e poi rinasci. Ti alzi e sei viva. Sei stanca ma vai avanti. Sei a pezzi ma non cedi. Quando piangi e poi sorridi. È un buongiorno ogni volta che puoi viverla, la vita.
Il "particolare" che aiuta a cominciare bene ogni giornata, non è un particolare qualunque, è un dolce momento di rito ovunque: è il momento del caffè!