Buongiorno a chi si è appena svegliato, a chi è triste perché è solo, a chi gioisce per un raggio di sole, a chi malgrado tutto spera in un giorno migliore, a chi si rallegra alla vista di un prato in fiore, a chi è senza lavoro e aspetta la sua occasione, a chi ama la vita con tutti i suoi colori, a chi vive questo giorno nuovo con tanto amore nel cuore.
Ogni giorno è una pagina nuova da scrivere, sta a noi cogliere le opportunità e scriverla con i colori più belli, malgrado le difficoltà che ogni giorno la vita ci riserva.
Buonanotte ai sogni che anche oggi ci hanno tenuto compagnia, buonanotte alle speranze che abbiamo coltivato e nutrito in questo giorno. Buonanotte alla tristezza, alla malinconia, all'allegria, alla gioia...
Buonanotte sognatori, lasciatevi cullare dall'abbraccio di chi vi vuole bene, abbandonatevi alla dolce tranquillità di un sonno ristoratore, fate bei sogni.
Buona notte a chi ha bisogno di una parola buona, di piccole attenzioni, buona notte a chi crede che i sogni si possano realizzare, buona notte a chi dona con la sua presenza momenti di dolcezza e di tenerezza, buona notte a chi tiene compagnia e a chi regala allegria, buona notte alle aspettative, ai sogni e alle speranze di questo giorno che sta per finire.
Al mattino basta aprire gli occhi sul mondo ed è già "un buon giorno" e allora buongiorno alla vita, buongiorno all'amore, buongiorno alla speranza, buongiorno ai sogni, buongiorno ai sorrisi, alle coccole, agli abbracci.
Buongiorno a chi coltiva nel cuore il seme della fede, della speranza e della carità; chi gioisce nel dispensare cure, attenzioni e amore; a chi ogni giorno, inizia la giornata con un sorriso, malgrado i problemi le preoccupazioni, i disagi che deve affrontare; buongiorno a te ma a noi a voi a tutti.