Il Vietnam, come un po' tutta l'Asia orientale, ha una cultura che decisamente tende a far prevalere gli interessi collettivi su quelli individuali, i cui vari aspetti sono ben rappresentati dal Confucianesimo.
L'Occidente tende a sbilanciarsi nei confronti dei diritti dell'individuo, rafforzando le pretese del singolo nei confonti della società, indebolendone così i suoi obblighi nelle...
Ultime frasi inserite
di Paul ValentiAprile. Nha Trang, Vietnam
Il tempo è bellissimo, meglio farsene una ragione. Oggi a Nha Trang il clima è implacabilmente stupendo e, se dentro di te il tempo è cupo, non aspettarti alcuna solidarietà meteorologica da parte di questa città.
Dopo due giorni sotto un diluvio che avrebbe impressionato anche Noè, immersi in un paesaggio simile al negativo di una fotografia, tutto bianco, grigio...
Racconto postato in Racconti (Drammatico)
Tony era un inglese dalla pazzia tranquilla e garbata e, come ogni giorno, presidiava il solito Pub di Brighton, East Sussex, dove passava il tempo a trasformare le tante ore in altrettante sbornie.
Gli inglesi hanno l'imprevedibilità della gente incivile, il loro genio è senza controllo, così come le loro maniere, il che può renderli grandi... o folli!
Tony era un uomo disperato, anche se non...
Racconto postato in Racconti (Fiaba & novella)
"Ciao", disse mentendo.
"Buongiorno", rispose limando le distanze.
"Siediti."
"Si sieda, vorrà dire."
"Lo vorrò."
"Usi la sedia per mettere una distanza tra lei e la terra: si sentirà migliore."
"Non penso. Meglio l'ironia. Io per sentirmi migliore uso l'ironia come veicolo per trasportare carichi emotivi troppo pesanti."...
Tony era un inglese dalla pazzia tranquilla e garbata e, come ogni giorno, presidiava il solito Pub di Brighton, East Sussex, dove passava il tempo a trasformare le tante ore in altrettante sbornie. Gli inglesi hanno l'imprevedibilità della gente incivile, il loro genio è senza controllo, così come le loro maniere, il che può renderli grandi... o folli!
Tony era un uomo disperato, anche se non...