La mia vita è un caos con momenti di pathos tanti misteri irreali discorsi virtuali i dubbi son tanti le verità non son distanti una sola certezza amo solo te e la tua tenerezza.
A spiranza mia è stari abbrazzatu cu' tia. na risata, na vasata 'nta sta vucca vellutata. u suli sa va 'mucciari quannu tu accumpari bedda comu lu mari. sì la fimmina chi sugnai putissi passari li guai ma di tia mi 'namurai. cu lu schioccu di li dita fammi un signu pi la fuita.
Adesso sono qui. Più convinto che mai. È stata dura però. Una lotta con me stesso A spuntarla è stato il cuore, Ed il cuore porta a Te Le nostre vite continuano, Ma ciò che è sbocciato è immortale. Le intemperie sono incapaci a distruggerlo. Nel mio cuore e nella mia mente hai allocato la tua anima. Niente e nessuno potrà scalfire la roccia d'amore costruita per Te.
All'alba con la brezza ci sei con la tua tenerezza pronta a vivere un giorno, con le fatiche attorno, con il tuo amore materno, per un avvenire eterno.
Entri piano piano nel cuore di ognuno. Navighi a bordo della tua bontà.
Adesso mordo il tuo silenzio per poter gustare le tue parole vere.
Immagini del tuo tempo affiorano in un momento di tristezza, con la consapevolezza che domani, nelle nostre mani ci sarà la speranza della vera essenza che inseguiamo, per dire "ti amo", ad un mondo grottesco, che di fiabesco ha solo la natura.
Ma tu con la testa dura per la tua strada vai ed un giorno vedrai, i tuoi sogni realizzerai.
Con il mio silenzio riscriverei la storia di tanti uomini che con spavalderia hanno imbrattato le vie delle città con il sangue. Con il mio silenzio darei luce a tutte le anime che vivono nei posti più tetri del nostro mondo. Con il mio silenzio donerei giustizia alle persone che ne hanno abusato. Con il mio silenzio potrei soltanto non parlare e non dirti quanto amore vive in me grazie a te. Con il mio silenzio sono e sarò solo.
tu dietro il microfono di un telefono dici che ami, fra le tue mani un sogno lontano senti la vita scorre via io so che sei la mia stella di notte buia. Come il buio dentro me da quel momento che non c'è un cielo con una stella brillare, un cuore che sento rombare, un fiato che mi fa respirare, non c'è luce per me. Amarti è l'infinito che non avrà fine per te e per me.
Sapessi dirti quello che vivo dentro Sarebbe come dire alle nuvole di cadere Per vedere il cielo libero da ostacoli Il cuore non ha regole ma pentacoli
Sapessi dirti quello che vivo dentro Sarebbe come l'abbraccio fra luna e sole Stretti nel romantico etereo calore Il cuore necessita di tutto il tuo amore
Sapessi dirti quello che vivo dentro Sarebbe come prenderti per mano Per condurti dove c'è il sereno Ti meriti tutto il bene terreno
Sapessi dirti quello che vivo dentro Sarebbe come trovare la combinazione Per me sarebbe come una liberazione Poterti amare è la mia ispirazione
A volte commettiamo l'errore di non pensare con il cuore.
Pensiamo che Bush sia il migliore, che a Berlusconi non manchi il potere, che il papa abbia solo il dovere di redimere e pregare, che Del Piero sappia ben giocare e che Antonacci debba cantare.
Ci sfugge l'idea che sono uomini dediti a sacrificare, a cambiare, a migliorare, a far sognare altri uomini.
Per i loro pregi ottengono vantaggi.
Per i loro difetti riempiono le gazzette.
Dovremmo pensare all'uomo che c'è in loro e non al duomo di pietra e roccia costruito in un luogo proibito.
Pensare che il poeta, l'artista come Biagio metta in pista prima il cuore, per arrivare sul palco, a sudare gocce di eccitazione, disorientato dall'emozione.
Pensare al momento in cui è alto il fermento e dare una pacca sulla spalla per conquistare la folla.
Grazie Biagio Antonacci, col tuo cuore ci riempi di abbracci, per non essere intransigente con un pubblico esigente.
Adesso tutto è più chiaro, tutto trova un senso vero. In questo momento in cui tutto succederà, tanto, niente oppure la continuità di vivere o morire chi lo sa.
Basta un taglio storto per non essere risorto.
A te donna della mia vita. A volte per rabbia ti ho tradita, nei pensieri e nelle parole mi rifugiavo perché non capivo.
L'amore non corrisposto ha sete ad ogni costo.
Amarti è stata la mia passione, non trovarti in me una disillusione.
Voglio dirti che nonostante tutto Ti amerò sempre e dappertutto.
Vorrei darti un consiglio: Vivi finché ami
a te giglio mio a te figlio di un padre dal cuore in pietra per il dovere di educare nella vita vera. Vi adoro siete il mio infinito amore. Dietro il mio ruolo c'è sempre un cuore che batte forte per voi, che non vi tradirà mai.
Ogni vostra paura è la mia. Ogni vostra espressione vive in me. Ogni vostro desiderio è anche il mio.
Vorrei darvi un consiglio: siate sempre voi stessi, vivete con il cuore, operate con la ragione, fate sempre del bene e non curatevi di chi non lo sa fare.
Tenete sempre nel cuore vostra madre. Fate in modo che nessuno possa togliere dal cuore la famiglia ed il suo valore. Rispettate il mondo in cui vivete. Perseguite le ambizioni che sentite.
Alzate gli occhi al cielo quando vi serve aiuto. Io ci sarò
Fate della vostra vita un'occasione di conquista nell'onestà e nel rispetto del prossimo. Curatevi delle persone deboli, Non infierite su chi è già sconfitto.
Ricordate la mia voce che vi darà la forza per andare avanti a testa alta. Pensatemi ed io sarò con Voi.
Sono onorato e fortunato di avervi vissuto ad oggi.