La magia vive anche nel percorso lento di un fiume... ogni forma di vita è un magico miracolo! Non servono bacchette magiche... tutto ciò che occorre è un cuore aperto... perché solo un cuore aperto può sentire e vedere la magia viva che da sempre abbiamo dentro e intorno.
Fermati e guardati... osserva! Le tue mani non sono tanto diverse dai rami che dolcemente si innalzano al cielo e i tuoi capelli sono come erba che respira sulla terra le tue lacrime come il mare hanno lo stesso sapore di giorni gioiosi e ore malinconiche le nuvole come i tuoi pensieri cambiano colore e forma trasportate dal vento e lo stesso vento è come il tuo respiro e il tuo cuore... come il sole contiene la stessa forza di vita e lo stesso calore che solo tu puoi riscoprire. Guarda! Ascolta! Osserva! Tutto è parte di noi e noi siamo parte del tutto, nessuno è solo... l'infinito non è poi così differente da noi e lo stesso infinito considera le stelle sue sorelle... fermati, non senti? Tutto parla di te!
Ho cercato di inseguire le ali che tu stesso mi hai creato ho cercato di aprirle per farle brillare nelle stelle le stesse stelle che cadevano in un girotondo sereno di noi ho cercato di volare più in alto possibile per restare in silenzio nelle tue notti più buie ho cercato e riuscendoci quelle ali sono scivolate lontane e ora che posso solo camminare vorrei ali di rondine per migrare lontano.