Scritto da: Giuseppe LONATRO

Nello stesso pozzo


Scegli la pagina:
...sua esistenza e forse l'intera sua vita.
Il buio improvvisamente avvolse Marcello e si trovò la moglie stretta al suo corpo: "Marcello hai fatto tutto quello che potevi... sei stato accanto a tuo padre nel momento migliore..." diceva la moglie cercando di consolare il marito. Ma Marcello in quel momento si sentì come svuotato dentro come se avesse perso l'anima come se un ghiaccio perforò il suo cuore e pianse.
Pianse accanto la finestra di quella stanza dando le spalle al padre in assoluta solitudine. Pianse guardando la strada, le auto che passavano, pianse guardando il cielo azzurro, pianse davanti a quel sole di inizio estate, pianse sul quel profumo intenso di ginepri, pianse senza respiro.

Epilogo

A volte mi vedo sulla spiaggia, a mezzanotte o giù di lì, e non c'è nessuno, neanche la luna a farmi compagnia, solo il frastuono del mare. A volte mi sembra di vedere delle forme buie e umane che sdraiate sulla sabbia scrivono parole a me incomprensibili; vorrei che giungessero a lui che adesso non c'è più, vorrei che sentisse il mio dolore, vorrei che rispondesse al richiamo della mia coscienza, vorrei che un giorno un fugace arcobaleno scavi tra i miei ricordi incustoditi...
Composto mercoledì 30 novembre 2005

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Giuseppe LONATRO
    Dedica:
    A mio padre.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti