Scritto da: Giuseppe LONATRO

Nello stesso pozzo


Scegli la pagina:
...quella dei suoi familiari, avere ancora un paio di giorni di normalità, chiedeva solo un ricovero di un paio di giorni. Il medico, lo psichiatra diede un diniego totale a tale richiesta.

IX

Giuggiù quel giorno ebbe sete.
"Voglio un po' d'acqua fresca... fresca..." imprecava Giuggiù dal suo letto alle sette di mattina.
Marcello il giorno prima decise di ritornare al lavoro, erano mesi ormai che non andava più. Chiese un lungo periodo di ferie e giorni festivi da recuperare.
Gli mancava il contatto con l'esterno, con la quotidianità, aveva sete del suo lavoro. Quel giorno pensò di amare più di ogni altra cosa il suo lavoro, una porta verso la luce, un ritorno alla vita.
Giuggiù quel giorno aveva una strana sete, gridava che voleva bere, così Marcello, che quel giorno doveva andare al lavoro nel pomeriggio, gli portò un bicchiere colmo di acqua fresca: "tieni papà ma bevi piano non ti ingozzare" disse il figlio.
Marcello infilò la mano destra sotto la nuca del padre sollevando quella piccola testa bianca all'altezza del bicchiere e Giuggiù bevve tutto d'un fiato, senza smettere un attimo. Quando finì fece un lungo sospiro e disse semplicemente: "grazie".
Era strano quel giorno Giuggiù.... [segue »]
Composto mercoledì 30 novembre 2005

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Giuseppe LONATRO
    Dedica:
    A mio padre.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti