La terrena triade del morto vivente
Scegli la pagina:
...roce
Mentre tra me e me penso, seppure da morto, che all'ingresso del cimitero c'è la giusta ispirazione per scrivere un'altra divina commedia, all'istante da lassù mi fanno segno di rientrare nella tomba in punta di piedi o meglio silenziosamente da anima pia (e non più pazza!), perché dopo l'Einstein spirituale, il novello Platone, il moderno Noè emulare addirittura il gran maestro Dante è la suprema follia di un morto vivente!
Meglio allora ritornare ai giochi per far riposare la mente che adesso si può finanche raffreddare nella tomba regalatami dai Marmo, una coppia di gemelli che ha il solo difetto di non saper giocare, mentre il sottoscritto è un perdente per fato che allerta Satana in prima persona.
Questo personaggio infernale, infatti, ce l'ha con me perché scrivo di morale e per questo motivo si intromettere nei miei giochi (talora studiati con acume scientifico!), ma poi sotto sotto perché ci trova gusto ad esser rincorso e preso a calci nel sedere.
Adesso, prima di tacere definitivamente da morto vivente per follia (mai sarò un vivente morto per ignavia), devo mettere sull'avviso (è un richiamo dal paradiso) i naviganti della terra (sempre più barchetta sgangherata in balia delle onde!) Che le cose ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti