La terrena triade del morto vivente
Scegli la pagina:
...veste di candido lenzuolo!), a colmare la mia inerme casacca corporale, depositata da mio padre o da mio nonno dopo l'ambulatorio di medicina e giacente nel mio appartamento della villa paterna lungi da occhi indiscreti.
E così la notte, rinsavito dal soggiorno celeste, non studio più le schedine (confusi pure mia moglie!) Per il colpo vincente ma scrivo di morale... scritture, parimenti, vincenti e, più di recente, ho imparato a scrivere finanche poesie d'amore.
Mi è bastato a tal uopo l'incontro fatale con una musa divina proprio quaggiù in terra (altro che paradiso!) E da allora, non bastavano le mie tante turbe mentali, non ci ho capito più niente.
Il fatto strano è che questa donna fatale ha fatto innamorare in contemporanea anche mio nonno e mio padre, al punto che il sabato mattina, da fiamme spirituali, ci infiammiamo ancor di più e facciamo a gara nell'indossare la casacca corporale per recarci al corso di ecografia presso l'ospedale di Gragnano dove la Musa (è un vero dono di Natale... Merry Christmas!) Fa lezione.
Il fatto normale, invece, è che anche mio fratello Mario (il folle dei giochi e delle belle donne) le ha puntato gli occhi addosso, ragion per cui ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti