La terrena triade del morto vivente
Scegli la pagina:
...quando si fa sul serio con disquisizioni di morale allora è la volta di mio padre.
Questo grande personaggio, da eterno innamorato di Santi e Madonne, se prescrive i protettori dello stomaco (ormai si danno anche per una pillola di vitamina!), per deformazione religiosa li chiama i santi protettori con il segno della croce e li fa prendere, a digiuno, la sera o al mattino in contemporanea con il segno della croce in modo che diventino più efficaci!
Comunque, una cosa è certa, da quando non faccio più l'ambulatorio (adesso, giochi a parte, sono impegnato anche con le poesie), non si verificano più clamorosi errori diagnostici come quando si prendeva una broncopolmonite per bronchite (nessun medico ci casca... basta la lastra!) O un infarto per una gastrite (anche un luminare ci casca senza gli enzimi!), mentre da parte mia sapevo curare solo le epatopatie proprio perché non esistono terapie (oggi si bruciano le palline se non sono palle!), a parte qualche purga o illuminante clistere.
Ormai senza più impegni medici (frequento solo un corso di ecografia da asino ripetente) dopo il riposo diurno in paradiso, nottetempo scendo in terra, proprio a mò di fantasma (l'anima è il fantasma del corpo in ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti