La terrena triade del morto vivente
Scegli la pagina:
...spirito vitale.
E così, di comune intesa, si decise di vestirla a turno anche perché laggiù non potevo permettermi il lusso della malattia dopo aver dilapidato tutte le mie fortune terrene per giochi miei e per quelli degli altri e, proprio in tema, da lontano intravedo mio fratello Mario che sfugge finanche il mio sguardo!
Di questo strabiliante intrigo nessuno se n'è mai accorto, anche perché da quella fatidica data vivo da solo, seppure continuo a contattare quotidianamente molte persone da medico di famiglia.
Dal momento, però, che la medicina non mi è andata mai a genio e la intrapresi solo per ripiego... materno (non sopporto i lamenti dei malati e... le note e i piani dei dirigenti!), sempre da quel fatidico giugno 1998 demandai questo gravoso compito a mio padre e a mio nonno che ancora oggi lo svolgono ben volentieri.
I miei assistiti non si sono accorti mai di niente anche in virtù del fatto che la mia personalità rispecchia in parte mio nonno per l'ironia e in parte mio padre per la serietà morale e così, quando in ambulatorio si scherza e si ride (si riduce la terapia finanche in poesia!), è mio nonno a tener banco, mentre ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti