Scritto da: +Nehelenia+

Il bacio della rosa


Scegli la pagina:
...di non opprimere gli abitanti.
Come dice mio Padre, di denaro ne abbiamo più che a sufficienza, perché abusare di quelle genti che ci amano e rispettano? Ragioni non ce ne sono.
Nelle nostre terre non ci sono malviventi: il Barone, sebbene sia molto comprensivo, non tollera i furti, gli omicidi e tutto ciò che circondi l'ambito della disonestà; le pene sono molto dure per i furfanti: spesso sono condannati a morte, altre volte li si rinchiudono nelle prigioni finché la morte non giunga loro.
Sono l'unica figlia di Monsieur Anaximandre d'Amand barone di Champagne e di Madame Christine.
Essi mi hanno creata circa sedici anni fa, con lucenti capelli neri, alta, e con gli occhi del colore delle acqua marine, come amava ripetere la mia dolce e defunta Madre.
Mi hanno istruito con assiduità, hanno sempre creduto nelle mie doti e nella mia spiccata intelligenza, e per questo decisero di educarmi a fondo nelle arti del leggere, dello scrivere, del ricamare. Inoltre mi insegnarono a cantare, suonare il pianoforte, ed ogni giorno il mio precettore mi istruisce sempre più sulla letteratura, la storia, la filosofia, il francese ed altre lingue straniere, come il Latino.
Quando non c'è nulla di ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: +Nehelenia+
    Dedica:
    Alla mia migliore amica Anna.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti