Il bacio della rosa
Scegli la pagina:
..."," Certamente! Madame, lo provi, la prego! ", e di" Questo vestito lo dovrà assolutamente indossare al ballo di questa sera, Madame! "," Sono d'accordo, Madame, quest'abito è molto più elegante di quello che aveva scelto prima ".
Ovviamente questo l'avevo pensato molto prima di loro... è da qui che si vedono le differenze tra nobili e i lori servi: i Padroni sono sempre più veloci di mente dei loro lacchè.
Ora sono costretta a lasciarti, devo prepararmi per l'imminente ballo!"
- xv Marzo, Anno del Signore 1632
Mio Diario,
ieri notte è successa una cosa bellissima!
Come ben sai, c'è stato un ballo alla nostra Corte: i saloni erano colmi dell'odore di decine di profumi diversi, dame e cavalieri danzavano al ritmo che impartivano loro le musiche provenienti dall'Orchestra, nobili e facoltosi discorrevano con me sull'attuale stato politico della Francia e delle innovazioni nel campo dell'arte, il banchetto che era stato imbandito era molto più che regale, si sentivano risa e gridolini divertiti, eppure io ero molto triste perché il mio Amante non era lì; sapevo anche che i balli di Corte si prolungavano fino a tarda notte, quindi quella notte probabilmente Lui non sarebbe venuto per il poco tempo ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti