Il bacio della rosa
Scegli la pagina:
...piano sottostante un forte rumore come di porcellana frantumata sul pavimento. Mi girai verso la porta della mia camera, e subito mi voltai di nuovo verso la figura che mi teneva abbracciata: Lui appariva lievemente allarmato, come se potessi aver paura dell'accaduto. Che sciocchezza, io lo amo! Non è facile da spiegare Diario, ma so che lui è vero ed esiste.
Angélique "
- xiv Marzo, Anno del Signore 1632
Diario,
Oh, diario! Sapessi cosa è successo stanotte!
Come solito, Lui è venuto, ed ha passato la notte con me, sussurrandomi dolci parole e baciandomi il collo, il mio petto e... oh, sto arrossendo! Diario, lascia che ti lasci immaginare, non vorrei scrivere qualcosa di indecente sulle tue pagine, lo trovo già così scandaloso che io stessa lo ricordi soltanto!
Stanotte Egli mi ha portato un dono che mai ha eguagliato gli altri: è uno splendido abito, decorato con merletti, balze, e i migliori pizzi veneziani; ha la gonna di velluto rosso scuro, così come è il corpetto con dei ricami di seta, e la scollatura è quadrata.
Appena le mie ancelle l'hanno visto si sono lanciate in un susseguirsi di" oh "," ah ", e di" Madame, questo vestito le starebbe d'incanto! ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti